Home Rubriche Terremoti Terremoto in Umbria oggi 23 novembre. Due scosse M2.4 consecutive

Terremoto in Umbria oggi 23 novembre. Due scosse M2.4 consecutive

La terra ha tremato a Costacciaro in provincia di Perugia

26988
0
SHARE
terremoto
terremoto oggi

Due scosse di terremoto di magnitudo 2.4 gradi della scala Richter praticamente consecutive sono state registrate stasera alle 20:16 dai sismografi dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia in Umbria in provincia di Perugia a 5 km a sud ovest del centro di Costacciaro.
Non ci sono segnalazioni di danni a persone e cose e dunque nessuna preoccupazione per l’incolumità delle persone che abitano il territorio.

La rilevazione dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia

Secondo quanto rileva l’INGV, la prima scossa di terremoto è stata registrata nella serata di oggi 23 novembre 2018 alle 20:16:28 ora italiana ad una profondità (ipocentro) di 10 km seguita pochissimi secondi dopo da una seconda scossa avvertita alle 20:16:42 con lo stesso epicentro e la stessa profondità.

L’epicentro del sisma è stato individuato alle coordinate 43.32, 12.68, a 5 km a sud ovest di Costacciaro, a meno di dieci chilometri di raggio dai comuni di Sigillo, Fossato di Vico, Gubbio, e Scheggia e Pascelupo, tutti comuni in provincia di Perugia, città capoluogo dell’Umbria che dista dall’epicentro 34 Km in direzione Nord Est.

Al momento non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose.

E voi avete avvertito la scossa? Sotto i vostri commenti e testimonianze.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here