
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 della scala Richter è stata registrata in Calabria a Caraffa di Catanzaro alle 08:11 di oggi 7 ottobre 2019.
Alla scossa di maggiore intensità sarebbero seguite almeno altre scosse di terremoto tra cui segnaliamo quella di magnitudo 2.2 verificatasi alle 11:20 e 2.0 alle 08:13.
Lo rende noto l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) attraverso il proprio sito web istituzionale e localizzato dai sismografi della Sala Sismica INGV di Roma (qui il link).
Da quanto si apprende, la scossa di terremoto di maggiore intensità sarebbe stata registrata stamattina 7 Ottobre 2019 alle 08:11 ad una profondità (ipocentro) di 27 km con epicentro nel comune di Caraffa di Catanzaro (Catanzaro) a meno di dieci chilometri di raggio dai comuni di Settingiano, Marcellinara, Amato, Miglierina, Tiriolo, San Floro, Cortale, Borgia, Girifalco, Jacurso, Pinopoli e Maida.
Sebbene la scossa sia stata avvertita da parte della popolazione, sul territorio non si segnalano danni a persone e cose.
E voi avete avvertito la scossa di terremoto? Lasciate la vostra testimonianza sotto.
Se anche tu vuoi avere voce su Italia News invia i tuoi comunicati a notizie@italia-news.it