Home Rubriche Terremoti Terremoto magnitudo 3.3 richter a Norcia (Perugia)

Terremoto magnitudo 3.3 richter a Norcia (Perugia)

terremoto
terremoto oggi
Pubblicità
Condividi

Ancora una volta la popolazione del Centro Italia vive momenti di tensione con l’ennesima scossa di terremoto di uno sciame che non sembra avere fine. L’ultima in ordine di tempo alle 21:36 di stasera 18 settembre con magnitudo 3.3 gradi richter.

Lo rende noto l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) attraverso il proprio sito web istituzionale. La scossa di terremoto è stata localizzata dai sismografi della Sala Sismica INGV di Roma (qui il link).

Pubblicità

Da quanto si apprende, il sisma 3.3 sarebbe stato registrato nella sera di oggi 18 settembre 2019 alle 21:36 ad una profondità (ipocentro) di 10 chilometri con epicentro nel comune di Norcia (Perugia).

Non si segnalano danni a persone e cose ma la popolazione vive ancora più intensamente il ricordo dei passati terremoti del Centro Italia che colpirono Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo nel 2016 e nel 2017 quando l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia parlava di sequenza sismica Amatrice-Norcia-Visso, con inizio ad agosto 2016 con epicentri situati tra l’alta valle del Tronto, i Monti Sibillini, i Monti della Laga e i Monti dell’Alto Aterno.

E voi avete avvertito la scossa di terremoto? Lasciate la vostra testimonianza sotto.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!