Home Italia Politica Task force per la Tutela degli animali da affezione e la lotta...

Task force per la Tutela degli animali da affezione e la lotta al randagismo

Beatrice Lorenzin
Beatrice Lorenzin
Pubblicità
Condividi

Roma, 5 maggio 2015 – Il Ministero della salute smentisce la notizia della rimozione della dr.ssa Rosalba Matassa dall’incarico di coordinatrice della “Task force per la Tutela degli animali da affezione e la lotta al randagismo”, diffusa da alcune agenzie di stampa e ripresa dal organi d’informazione on line.

[easy_ad_inject_1]Qualunque collegamento tra la sua presunta rimozione e attività investigative condotte sul business dei canili lager è del tutto infondata. Tali insinuazioni sono false e fortemente lesive dell’immagine del Ministero della salute che si riserva di intraprendere eventuali azioni a propria tutela.

Pubblicità

La dr.ssa Matassa, dirigente delle professionalità sanitarie, non è mai stata rimossa e ricopre tutt’ora il ruolo di coordinatrice della Task force. Nessun provvedimento di questa Amministrazione l’ha di recente interessata, né direttamente né indirettamente.

La Task force opera da sempre all’interno dell’Ufficio VI della Direzione generale della sanità animale e farmaci veterinari e sotto la responsabilità di un Direttore, come previsto dal regolamento di organizzazione del Ministero della salute.
Risulta veritiero il recente avvicendamento alla direzione dell’Ufficio VI a seguito della rotazione del personale dirigenziale come previsto dalla Legge e dal Piano Anticorruzione.
L’Amministrazione sostiene l’attività della Task force, che ha continuato a svolgere regolarmente la propria attività istituzionale e ha garantito i servizi a disposizione di cittadini e Associazioni.
Ministero della Salute

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!