Home Italia Tarquinia (VT). Nuova illuminazione al led per la cinta muraria

Tarquinia (VT). Nuova illuminazione al led per la cinta muraria

L’assessore Ranucci: «Tecnologia che coniuga risparmio energetico e valorizzazione del nostro patrimonio artistico»

La nuova illuminazione al led per la cinta muraria di Tarquinia
La nuova illuminazione al led per la cinta muraria di Tarquinia
Pubblicità
Condividi

L’Amministrazione Mazzola aggiunge un altro importante tassello nella conservazione e nella valorizzazione del centro storico, dando nuova luce alla cinta muraria di Tarquinia. Sono quasi terminati i lavori d’installazione di 90 nuovi fari al led in sostituzione dei vecchi riflettori, nel tratto che comprende parte di via Valverde e della Barriera San Giusto, la circonvallazione Vincenzo Cardarelli, la zona compresa tra l’arco di via Umberto I e il parco delle Mura.

«Con questa tecnologia è possibile coniugare risparmio energetico e valorizzazione del nostro patrimonio artistico. – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Anselmo Ranucci – Le mura parlano della storia di Tarquinia e sono uno stupendo biglietto da visita. Confrontando il vecchio e il nuovo sistema d’illuminazione l’effetto è sorprendente e lo spettacolo che si può vedere nelle ore serali è veramente suggestivo».

Pubblicità

I vecchi punti luce avevano una potenza di 250 watt; i nuovi di soli 150 watt. Il risparmio nella bolletta della luce sarà di 7/8mila euro all’anno. «In questi anni l’Amministrazione non si è mai fermata nel rendere più bello il centro storico, – conclude l’assessore Ranucci – che passa anche attraverso un illuminazione capace di valorizzare al meglio i monumenti della nostra città, scoprendone i dettagli più suggestivi».

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!