Home Notizie locali Tarquinia (VT). “Adotta” un cane del canile

Tarquinia (VT). “Adotta” un cane del canile

L' assessore Maria Elisa Valeri - Tarquinia
L' assessore Maria Elisa Valeri - Tarquinia
Pubblicità
Condividi

L’appello dell’assessore Valeri: «Chi vuole un cane visiti la struttura per adottarne uno. Cerchiamo anche associazioni e volontari che si dedichino agli ospiti presenti nel canile»

«Chi vuole un cane venga a visitare il canile comunale per “adottarne” uno». È l’appello dell’assessore alle iniziative in materia di protezione animale, Maria Elisa Valeri, ricordando l’appuntamento del microchip day, in programma il 19 novembre, dalle ore 9 alle ore 13, in via Vecchia della Stazione 10B. «Nella struttura ci sono 150 cani, in cerca di un padrone. – spiega l’assessore Valeri – Una situazione molto difficile da gestire, che fotografa purtroppo una dura realtà: quelle dell’abbandono e del randagismo. Per questo motivo stiamo cercando associazioni serie e persone che vogliano dedicare un po’ del loro tempo libero alla cura dei nostri amici a quattro zampe presenti nel canile.

Pubblicità

Mi auguro inoltre che giornate come quella della microchippatura gratuita possano stimolare le persone ad adottare uno dei tanti ospiti del canile e permettere di trovare nuovi volontari». Per microchippare il cane, sarà necessario presentarsi muniti di documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale. Per essere efficace la microchippatura, è necessaria la registrazione all’anagrafe canina regionale che associa il numero di identificazione del cane con i dati del proprietario. L’applicazione sottocutanea del microchip è indolore per l’animale. Per informazioni è possibile chiamare allo 0766849419-294.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!