Home Italia Tarquinia, appello del vice sindaco Bacciardi contro l’abbandono dei cani

Tarquinia, appello del vice sindaco Bacciardi contro l’abbandono dei cani

cuccioli abbandonati
Pubblicità
Condividi

Tarquinia, 14 aprile 2015 – “Abbandonare un animale è un reato in base alla legge 189 del 2004, oltre che un atto crudele e degradante”. Lo sottolinea il vice sindaco di Tarquinia Renato Bacciardi, in seguito al recente moltiplicarsi di casi di abbandono di cani, l’ultimo, il 9 aprile, quello di cinque cuccioli in località Turchina.

“Cuccioli ritrovati dall’AEOPC, in collaborazione con il servizio veterinario dell’Ausl di Viterbo e la Polizia Locale, e ora affidati al canile municipale. – prosegue il vice sindaco – Nelle ultime settimane abbiamo purtroppo avuto un aumento considerevole di cani lasciati in campagna o lungo le strade principali del territorio tarquiniese, come la statale Aurelia, la Litoranea e l’Aurelia bis”.

Pubblicità

[easy_ad_inject_1]”Chi abbandona un animale può essere punito con l’arresto fino a un anno o con un’ammenda fino a 10mila euro. La sensibilità di una comunità si misura anche dalla concreta attenzione a un problema di estrema attualità e dalla capacità di trovare idonee soluzioni attraverso iniziative e comportamenti all’insegna del senso di responsabilità e del rispetto per gli amici a quattro zampe”.

Daniele Aiello Belardinelli

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!