Home Spettacolo Musica Soulfixer ci racconta il suo nuovo singolo “Complicated”

Soulfixer ci racconta il suo nuovo singolo “Complicated”

Pubblicità
Condividi

“Complicated” è il nuovo singolo di Soulfixer, un brano che usa le frequenze come tela per raccontare gli orrori subiti dal narcisismo e dalla psicopatia. Il testo nasce dalle rivelazioni di un sopravvissuto a cui piace fare musica, con la speranza di infondere un minimo di coscienza in questa ormai semicadente società. Una canzone per denunciare le manipolazioni che siamo tutti i giorni costretti ad accettare e le violenze che passano inosservate a causa di plagi subiti, destinate ad affliggere la società ed a ripresentarsi in forza maggiore se non fermate. Un pezzo per guarire da traumi paragonabili a quelli di chi ha affrontato una guerra.

Com’è iniziato il tuo percorso?

Pubblicità

Salve, è iniziato quando ho conosciuto mio padre, un vero pioniere.

Come potremmo definire il tuo genere?

Non lo so, piacerebbe anche a me capire cosa sto combinando con la mia DAW.

Che messaggio vorresti lanciare con la tua musica?

Dunque, non scorrono bei tempi qui per via di alcune maledizioni e si da al caso che io so come sgrovigliare questa matassa. Tuttavia, siamo solo maledetti, dietro queste maledizioni, ci sono grandi leggende.

Da poco è uscito il tuo nuovo singolo. Ti va di presentarlo ai nostri lettori?

È una svolta che introduce i producer all’utilizzo di strumenti musicali di qualsiasi tipo, che rientri in una teoria musicale ben fondata ed efficace. Sfruttare le macchine digitali al massimo del loro potenziale e unire il tutto al principio di progresso, non distruzione.

Come artista, quanto è importante la ricerca e la sperimentazione di nuove sonorità?

Una volta perfezionato, quel processo di sperimentazione risulta spontaneo. È una dote che deve essere coltivata. Bisogna diventare chirurgici nei pensieri e nei movimenti e al contrario di come si pensa, ci vuole controllo. È una semplice skill e quello che conta davvero è cosa c’è dentro di voi.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Non lo so, ho ancora paura di espormi troppo.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!