Sinner show a Roma: travolge Ruud 6-0 6-1 e vola in semifinale

Agli Internazionali d’Italia il n.1 del mondo concede solo un game a Ruud. Ora lo attende Tommy Paul

La furia rossa non si ferma: Sinner umilia Ruud

Jannik Sinner continua la sua corsa trionfale agli Internazionali di Roma, regalando spettacolo e dominando senza pietà Casper Ruud. In appena 64 minuti, l’azzurro liquida il norvegese con un netto 6-0 6-1, in quello che è stato uno dei match più rapidi e impressionanti del torneo.

Nel primo set Sinner è semplicemente perfetto: mette a segno vincenti a raffica, vince tutti i suoi turni di servizio con facilità e lascia a Ruud appena 7 punti in sei game, strappandogli due volte il servizio a zero.

Anche il secondo set è un monologo

Il secondo parziale segue lo stesso copione: Ruud, n.7 del mondo, non riesce a reagire e Sinner lo travolge con colpi profondi e precisi. Il norvegese conquista il suo unico game dell’incontro sul 4-0, ma è solo una piccola parentesi in un dominio assoluto.

Sinner si muove con scioltezza, anticipa ogni palla e gioca con una lucidità da veterano. Il pubblico del Foro Italico esplode ad ogni punto dell’idolo di casa, già proiettato alla semifinale.

Ora sfida Tommy Paul per un posto in finale

In semifinale Sinner troverà Tommy Paul, attualmente n.12 del ranking ATP. Lo statunitense è reduce da un torneo solido, ma appare sulla carta sfavorito contro un Sinner in questa forma straripante.

Con questa vittoria, Sinner conferma di essere il grande favorito per la vittoria finale a Roma. Un titolo che lo consacrerebbe definitivamente anche sulla terra rossa, davanti al suo pubblico.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *