Sigarette elettroniche, OMS: e-cig vietate ai minori

Sigaretta elettronica
Sigaretta elettronica
Sigaretta elettronica

Nuovo monito dell’OMS contro le sigarette elettroniche. Nonostante non si abbiamo ancora dati certi su eventuali loro effetti negativi per la salute dell’uomo, l’Organizzazione Mondiale della Sanità interviene nuovamente su questo dibattuto tema invitando i governi a vietarne l’uso ai minori e ad imporre divieti di utilizzo in spazi pubblici chiusi, come già avviene per chi fuma le sigarette tradizionali.

Il motivo per cui si insiste nel vietare la sigaretta elettronica ai minori deriva dal fatto che, secondo alcuni studi, i minori che fanno uso di e-cig sarebbero poi propensi anche a fare uso delle sigarette convenzionali, attirati anche dai messaggi pubblicitari che non accennano a diminuire.

L’OMS consiglia inoltre di vietare l’uso della sigaretta elettronica anche alle donne incinte, in quanto potrebbero rappresentare un pericolo per la salute del feto.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *