Home Sport Serie A Classifica e risultati 18ma giornata. Pari Roma Lazio. Fiorentina passa...

Serie A Classifica e risultati 18ma giornata. Pari Roma Lazio. Fiorentina passa sul Palermo

Calcio
Calcio
Pubblicità
Condividi
Calciomercato
Calciomercato

La sessione pomeridiana della 18ma giornata di campionato di calcio di serie A vede il pari tra Roma e Lazio che va doppiamente in vantaggio al 25′ con Mauri e al 29′ con Felipe. Poi la Roma recupera prima con capitan Totti al 48′ e ancora Totti al 64′ a rimediare un punto in classifica che vale l’aggancio al primo posto con la Juve almeno provvisoriamente sperando che San Gennaro stasera faccia il miracolo al San Paolo.

Fiorentina-Palermo 4-3: goleada al Franchi di Firenze dove i padroni di casa passano in vantaggio al 20′ con Pasqual. Al 51′ il raddoppio dei viola con gol di Basanta. Palermo in rimonta al 59′ con gol di Quaison che si ripete al 61′ per il 2-2 provvisorio. Dopo tre minuti Quadrato porta in vantaggio la Fiorentina e al 74′ Joaquin segna il quarto gol. All’81’ Palermo accorcia con gol di Belotti su calcio di rigore fischiato dall’arbitro Mazzoleni ma non basta. Con questi tre punti la Fiorentina raggiunge il Genoa in zona europea con 27 punti.

Pubblicità

Cagliari-Cesena 2-1. Preziosa vittoria del Cagliari che conquista tre punti importanti grazie ai gol di Joao e Donsah. L’unico gol di Brienza per il Cesena lal’89’ non basta a decretare anche per questa giornata il profondo rosso per la sua squadra, attualmente ultima in classifica con 9 punti.

Atalanta-Chievoverona finisce solo 1-1, risultato che non allontana la zona rossa più di tanto.

Bene l’Hellas Verona che vince sul Parma per 3-1 e si allunga in classifica in piena zona di sicurezza a 21 punti. Il Parma resta in fondo alla classifica con soli 9 punti insieme al Cesena.

La Samp passa il turno vincendo di misura sull’Empoli con gol di Eder. Tre punti preziosi che valgono provvisoriamente il quarto posto insieme al Napoli con 30 punti.

Solo un pareggio per Torino-Milan. Rossoneri iniziano sparati con gol di Menez su calcio di rigore fischiato dall’arbitro Rocchi. Milan in vantaggio fino all’81’ quando Glik segna il gol del pareggio e conquista per il Toro un punto prezioso che tiene lontano dalla zona rossa.

[easy_ad_inject_1]Classifica provvisoria serie A 18ma giornata: Juventus 40, Roma 40, Lazio 31, Napoli 30,Sampdoria 30, Fiorentina 27, Genoa 27, Milan 26, Inter 25, Palermo 25 , Sassuolo 24, Udinese 23, Hellas Verona 21, Torino 19, Empoli 18, Chievo Verona 18, Atalanta 17, Cagliari 15, Cesena 9 e Parma 9.

Ricordiamo che il Parma ha avuto un punto di penalizzazione.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!