Home Notizie locali Semi di Pace, Pasqua più dolce e solidale con Una Colomba per...

Semi di Pace, Pasqua più dolce e solidale con Una Colomba per un Sorriso

Una Colomba per un Sorriso
Pubblicità
Condividi

Una Colomba per un SorrisoAnche quest’anno la Pasqua con Semi di Pace sarà più dolce e solidale, regalando o regalandosi una buonissima colomba e offrendo una speranza a centinaia di bambini seguiti con il sostegno a distanza. Domenica 8 marzo, giornata che la Diocesi di Civitavecchia – Tarquinia dedicherà all’associazione, i volontari di Semi di Pace saranno nelle chiese di varie città con l’iniziativa “Una Colomba per un Sorriso”.

[easy_ad_inject_1]Sarà così possibile prendere, con una piccola offerta (7 euro), una colomba e dare il proprio contributo per una causa importantissima. Milioni di bambini nel mondo non hanno infatti accesso al cibo, all’acqua potabile, alle più elementari cure mediche e a un’istruzione di base. Negando loro questi diritti, li si priva di tutto. Nata nel 1980 Semi di Pace oggi, con il sostegno a distanza, opera in Messico, Repubblica Dominicana, Perù, India, Repubblica Democratica del Congo e Romania.

Pubblicità

Giunta alla nona edizione, “Una colomba per un sorriso”, ha permesso di raccogliere fondi significativi a favore di molti progetti di solidarietà, che l’associazione ha realizzato sia sul territorio sia all’estero. I volontari di Semi di Pace saranno a Tarquinia, presso la cattedrale e nelle chiese di San Giovanni Battista e Leonardo, Santa Lucia Filippini, Madonna dell’Olivo; a Civitavecchia, presso la cattedrale e nelle chiese di Sant’Agostino, San Felice da Cantalice, Sacro Cuore, San Francesco di Paola, San Gordiano Martire, Santi Liborio e Vincenzo Maria Strambi Vescovi; a Monteromano, presso la chiesa di Santo Spirito; e a Pescia Romana, presso la chiesa San Giuseppe Operaio.

Ma non solo, in Umbria, in alcune diocesi di Narni e Terni; a Roma nella chiesa di San Gregorio VII; e in alcune chiese della diocesi di Viterbo. Inoltre, per tutto il mese di marzo, l’iniziativa si svolgerà nelle scuole del territorio e nelle principali piazze delle città del comprensorio. Per tutte le informazioni sull’iniziativa “Una Colomba per un Sorriso” e sul sostegno a distanza è possibile visitare il sito internet www.semidipace.org.
Semi di Pace

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!