
Due scosse di terremoto di magnitudo 2.0 e 2.1 della scala Richter hanno interessato oggi 10 luglio l’Umbria e in particolare la provincia di Perugia.
I movimenti sismici sono stati registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) questa mattina 10/07/2014 alle 04:11:15 e alle 04:23:24 ora italiana nel distretto sismico “Alta Val Tiberina” con ipocentro (profondità) tra i 7 e gli 8.1 km .
L’epicentro del terremoto è stato rilevato alle coordinate 43.4495°N, 12.405°E che, secondo Google Map, coincide con il territorio di Pietralunga (PG), a meno di venti chilometri dai comuni di CASTEL DI LUCIO (ME), MOTTA D’AFFERMO (ME), PETTINEO (ME), REITANO (ME) e SANTO STEFANO DI CAMASTRA (ME).
Nel raggio di venti chilometri dall’epicentro si segnalano i comuni di APECCHIO (PU), PIOBBICO (PU), CITTA’ DI CASTELLO (PG), GUBBIO (PG), MONTONE (PG) e UMBERTIDE (PG).
Non si segnalano danni a persone e cose.
Se avete avvertito la scossa lasciate un commento a testimonianza nel box sotto.
Lascia un commento