Categorie
Italia

Scontro Tornado Ascoli Piceno. Conferma della Difesa. I piloti trovati sono due

I 4 piloti dei tornado scontrati ieri ad Ascoli Piceno (fonte ansa)
I 4 piloti dei tornado scontrati ieri ad Ascoli Piceno (fonte ansa)

Il Ministero della Difesa per voce del Ministro Mogherini conferma che i corpi di piloti fin ora rinvenuti sono due. Dopo il ritrovamento del cadavere carbonizzato di un uomo vicino i resti di uno degli aerei si era appreso del ritrovamento di una seconda vittima avvistata a Poggio Anzù, su una collina di fronte a quella dove poco prima era stato trovato il primo cadavere ma la notizia in un primo momento non era stata confermata. “Purtroppo in mattinata sono stati ritrovati i corpi esanimi di due membri degli equipaggi, mentre stiamo attivamente cercando i due che ancora risultano dispersi” ha affermato il Ministro.

I capitani piloti Alessandro Dotto e Mariangela Valentini e i capitani navigatori Giuseppe Palminteri e Paolo Piero Franzese, tutti del 6°Stormo di Ghedi. Sono questi i nomi dei nostri soldati vittime dell’incidente che ha coinvolto ieri due Tornado in volo di addestramento sui cieli di Ascoli Piceno. Le speranze di trovare vivi gli altri due piloti si assottigliano ogni minuto che passa.

Donato

Di Donato

Ideatore del sito Italia-News.it sono appassionato da sempre dell'informazione e mi piace raccontare i fatti che accadono nel mondo cercando il più possibile di attingere da fonti non tradizionali, in una chiave diversa, meno tecnica e più utile. Quando possibile cerco di aggiungere riferimenti diretti e cerco di coinvolgere il lettore in una discussione possibilmente costruttiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.