Categorie
Notizie locali

Sant’Anastasia (Napoli). La disabilità non è piu ” fuori dal Comune”!!!

Giovedì 21 aprile il Sindaco Lello Abete ha aperto le porte ai ragazzi diversamente abili dell’ I.S.I.S. “L. Pacioli” per il progetto “Nuove Abilità”.

Guida e cicerone nei diversi uffici lo stesso Sindaco che, con la disponibilità dei suoi collaboratori, ha illustrato e spiegato compiti e competenze. Ai docenti è stata anche offerta la disponibilità dell’Amministrazione comunale per qualsiasi altra iniziativa che possa vedere in sinergia tutte le Istituzioni. Il Sindaco ha poi voluto concludere l’itinerario offrendo la colazione ai suoi giovani cittadini.

I docenti di Sostegno, Carbone G., Carillo M., De Sena I., Gifuni L., Petito A., Russo Spena L. e Serafino D., ringraziano nella persona del D.S. Prof. Antonio De Michele per l’accoglienza ricevuta in questa occasione.

“Con tantissimo piacere ho accolto questi bellissimi e simpaticissimi ragazzi delle scuole anastasiane che – dice il sindaco Lello Abete – sono stati coinvolti in un progetto comune: hanno visitato le stanze e gli uffici del Comune e l’Aula Consiliare, prima di fermarsi in Sala Giunta, interessandosi di tanti aspetti dei servizi che vengono resi alla comunità. È stato un momento divertente e spontaneo che porterò con me. Grazie di cuore, ragazzi!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.