Categorie
Notizie locali

San Valentino a Cava de’ Tirreni, un successo assicurato

San Valentino a Cava de' tirreniCava de’ Tirreni, 17 febbraio 2015 – Doveva essere nelle intenzioni dell’assessore alle Attività produttive un San Valentino diverso in città. La provocazione “culturale” lanciata ha avuto successo. E a testimoniarlo centinaia di curiosi visitatori agli stand allestiti dai librai cavesi che hanno aderito all’iniziativa all’insegna della lettura.

[easy_ad_inject_1]Tutti a scambiare i propri libri già letti con altri messi a disposizione gratuitamente dall’associazione L’Iride, organizzatrice in città di un apprezzato concorso letterario nazionale, o ad acquistarne altri per farsi un regalo di San Valentino, o farlo alla propria metà, diverso dal solito. Il corso principale cittadino si è trasformato in una grande libreria all’aperto con “prodotti” per tutte le età grazie alla libreria per bambini Marcovaldo , alla libreria da Mimmo, alla cartolibreria Europa.

Non poteva poi mancare nel cuore della città, in piazza Duomo, intorno alla fontana dei delfini, l’area a tema per gli innamorati con tanto di postazioni per i propri messaggi d’amore lasciati sulle bacheche allestite intorno alla fontana e video proiettati su un maxischermo montato ai piedi del sagrato della Concattedrale cittadina. Centinaia di palloncini a forma di cuore hanno riempito la suggestiva scenografia curata dall’associazione Obiettivo Notte, che ha curato anche il servizio fotografico dell’intera serata.

“Siamo particolarmente soddisfatti della risposta avuta dalla nostra iniziativa- ha sottolineato l’assessore D’Ascoli- Il nostro centro storico è stato invaso da tante coppie che hanno potuto festeggiare in piazza il loro amore e hanno permesso alla nostra amata Cava di offrire la sua proverbiale ospitalità tra cultura e shopping, tra i banchetti dei libri e le decine e decine di sfavillanti vetrine del suo centro commerciale naturale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.