Home Notizie locali San Valentino a Cava de’ Tirreni, un successo assicurato

San Valentino a Cava de’ Tirreni, un successo assicurato

San Valentino a Cava de' tirreni
Pubblicità
Condividi

San Valentino a Cava de' tirreniCava de’ Tirreni, 17 febbraio 2015 – Doveva essere nelle intenzioni dell’assessore alle Attività produttive un San Valentino diverso in città. La provocazione “culturale” lanciata ha avuto successo. E a testimoniarlo centinaia di curiosi visitatori agli stand allestiti dai librai cavesi che hanno aderito all’iniziativa all’insegna della lettura.

[easy_ad_inject_1]Tutti a scambiare i propri libri già letti con altri messi a disposizione gratuitamente dall’associazione L’Iride, organizzatrice in città di un apprezzato concorso letterario nazionale, o ad acquistarne altri per farsi un regalo di San Valentino, o farlo alla propria metà, diverso dal solito. Il corso principale cittadino si è trasformato in una grande libreria all’aperto con “prodotti” per tutte le età grazie alla libreria per bambini Marcovaldo , alla libreria da Mimmo, alla cartolibreria Europa.

Pubblicità

Non poteva poi mancare nel cuore della città, in piazza Duomo, intorno alla fontana dei delfini, l’area a tema per gli innamorati con tanto di postazioni per i propri messaggi d’amore lasciati sulle bacheche allestite intorno alla fontana e video proiettati su un maxischermo montato ai piedi del sagrato della Concattedrale cittadina. Centinaia di palloncini a forma di cuore hanno riempito la suggestiva scenografia curata dall’associazione Obiettivo Notte, che ha curato anche il servizio fotografico dell’intera serata.

“Siamo particolarmente soddisfatti della risposta avuta dalla nostra iniziativa- ha sottolineato l’assessore D’Ascoli- Il nostro centro storico è stato invaso da tante coppie che hanno potuto festeggiare in piazza il loro amore e hanno permesso alla nostra amata Cava di offrire la sua proverbiale ospitalità tra cultura e shopping, tra i banchetti dei libri e le decine e decine di sfavillanti vetrine del suo centro commerciale naturale”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!