Home Notizie locali San Cipriano Picentino elegge il suo baby Sindaco, iniziativa didattica per i...

San Cipriano Picentino elegge il suo baby Sindaco, iniziativa didattica per i bimbi della I.C. A. Genovesi

Pubblicità
Condividi

“Alla fine del percorso del progetto circa il paragone tra la società delle api con quella degli uomini, i bambini dell’istituto Comprensivo A. Genovesi hanno eletto il proprio baby Sindaco, Maria Giovanna Genovese.

“Una bella iniziativa educativa – ha dichiarato il sindaco di San Cipriano Picentino Sonia Alfano – che ha voluto infondere nei bambini lo spirito civico: insegnare ai bambini il valore della comunità e l’importanza di essere parte attiva alla vita pubblica ha un profondo valore educativo.

Pubblicità

I bambini ed i ragazzi- ha continuato il prima cittadino – sono il futuro della nostra comunità: mettere il focus  su opere pubbliche dedicate a loro, significa guardare avanti. Stiamo infatti, creando una San Cipriano amica dei ragazzi e bambini: investiamo in progetti per migliorare il sistema scolastico, stiamo creando nuovi spazi ludici per i bambini migliorando le offerte dei parchi e stiamo creando centri sportivi all’aperto per garantire un sano divertimento.

Credo fortemente – ha concluso Sonia Alfano – nella forza propulsiva dei giovani: il compito di noi amministratori pubblici é di crear spazi utili per loro affinché possano vedere il lato bello e fattivo della politica”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!