Categorie
Notizie locali

Salerno. Trasferita a Palazzo D’Avossa l’attività della Scuola d’Infanzia Piantanova

Il Comune di Salerno ha disposto il trasferimento dell’attività operativa e didattica della Scuola d’Infanzia Piantanova presso Palazzo d’Avossa in via Botteghelle a poche centinaia di metri di distanza. Le attività riprenderanno regolarmente nella nuova il prossimo mercoledì 11 gennaio dopo il trasferimento delle suppellettili ed alcuni piccoli interventi di manutenzione.

Il provvedimento di trasferimento si è reso necessario dopo una serie di accertamenti strutturali e funzionali nell’edificio di Piantanova giudicato non più idoneo alle funzioni didattiche.

“Il tempestivo intervento dell’amministrazione comunale – afferma l’Assessore alla scuola Eva Avossa – e l’ immediata disponibilità della Provincia di Salerno (proprietaria dell’immobile) con il consigliere delegato Gerardo Malpede ed il supporto del Sindaco Vincenzo Napoli e del Presidente Giuseppe Canfora hanno permesso di risolvere in brevissimo tempo e senza particolari disagi per il personale, gli utenti e le famiglie della scuola d’infanzia il problema.

Si apprezza il clima di collaborazione istituzionale nel supremo interesse della formazione da svolgersi in strutture idonee, sicure ed accoglienti. Finiti alcuni ulteriori interventi di adeguamento ripartirà nella seconda decade del mese anche il servizio mensa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.