Home Notizie locali Salerno. Comune: Pugno di ferro contro gli incivili. Massimo impegno per una...

Salerno. Comune: Pugno di ferro contro gli incivili. Massimo impegno per una città pulita

Luci d'artista a Salerno
Luci d'artista a Salerno
Pubblicità
Condividi

“Decine di migliaia di persone stanno vivendo le feste a Salerno. Le Luci d’Artista, le bellezze storiche e culturali, gli eventi artistici di questo periodo rendono la città particolarmente attraente per turisti e visitatori con enormi e positive ricadute economiche per il comparto del commercio, dell’accoglienza, del tempo libero e divertimento, della ristorazione.

Per far fronte a questo straordinario flusso di presenze il Comune di Salerno ha disposto un ingente investimento in risorse economiche, personale, attrezzature potenziando, ad esempio, l’organico ed i turni di servizio della Polizia Municipale; aumentando la frequenza dei passaggi di spazzamento delle strade e svuotamento dei cestini; collocando nuovi cestini per i rifiuti.”

Pubblicità

E’ quanto fanno sapere attraverso una nota il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l’Assessore all’Ambiente, Angelo Caramanno.

“La situazione critica registrata per qualche ora tra il 24 ed il 25 dicembre è conseguenza dell’enorme afflusso di persone – prosegue la nota – una vera e propria folla compatta che ha persino impedito la circolazione dei mezzi e del personale
Impegnati nella pulizia delle strade e nello svuotamento dei cestini. La situazione si è normalizzata già dal tardo pomeriggio quando la città è stata pulita adeguamente.”

Le immagini di alcune strade e piazze ricolme di bottiglie sono relative a quelle poche ore del primo pomeriggio del 24 dicembre, ma nondimeno suscitano rabbia da parte della Civica Amministrazione e di quanti sono quotidianamente impegnati a
rendere pulita ed accogliente la città. I comportamenti messi in esser da un numero limitato d’incivili e da qualche gestore di locali pubblici incosciente non possono rovinare il clima di festa e serenità che si vive nella nostra città a differenza anche di gravi episodi
di violenza collegata al consumo di alcolici registrati altrove in queste giornate.

Ordinanze e regolamenti riguardo alle modalità di vendita degli alcolici, alla musica ed all’abbandono dei rifiuti sono pienamente vigenti. Fin dalle prossime ore, anche in sinergia operativa con la Questura, saranno intensificati i controlli riguardo le modalità di vendita degli alcolici ai minori, le emissioni sonore esterne ai locali,
l’abbandono di rifiuti per una serrata prevenzione e repressione degli abusivi in vista della giornata del prossimo 31 dicembre.

Si confida nella piena collaborazione degli esercenti affinché l’euforia della festa non degeneri in comportamenti incivili che possono metter a repentaglio la salute e la sicurezza, nonché il decoro e l’igiene urbana.” Concludono.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!