Riobò feat Aka 7even – 19 luglio 2022 – Il “Martedi del Villaggio” della disco Gallipolina ha uno special Guest d’eccezione

Riobò feat Aka 7even – Lido Conchiglie Gallipoli – 19 luglio 2022

Il “Martedi del Villaggio” della disco Gallipolina ha uno special Guest d’eccezione

Aka 7even ospite del Riobò di Gallipoli. Sarà l’artista nativo di Vico Equense il protagonista del “Martedì del Villaggio”, noto format della disco gallipolina, che dalle premesse si annuncia davvero imperdibile e tutta da vivere. Il Riobò storica disco di Lido Conchiglie completamente rinnovata sia nello stile sia nella sua strutturazione architettonica, per la stagione 2022 contra di tre diverse situazione: il Q Club, situato nella parte bassa della disco) ospita la prima parte della serata con cene spettacolo uniche ed originali, il Riobò Arena (la parte alta della disco) capace di contenere diverse migliaia di spettatori è location spettacolare per live e spettacoli di discoteca sullo stile dei più affermati club di Ibiza.                                                                      

Aka 7even come detto sarà lo special guest di questo martedi 19 luglio. AKA 7even, pseudonimo di Luca Marzano (Vico Equense, 23 ottobre 2000), è un cantautore italiano. Divenuto noto al grande pubblico in seguito alla sua partecipazione alla ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi, l’artista ha ottenuto un disco di platino per il suo album di debutto eponimo, posizionatosi sul podio della classifica italiana, e varie altre certificazioni con i singoli Mi manchi, Loca e Perfetta così. Vincitore di un MTV Europe Music Award e di un Kids’ Choice Award, ha inoltre partecipato in gara al Festival di Sanremo 2022 con il brano Perfetta così, classificandosi 13esimo. Cresciuto a Santa Maria la Carità, nella provincia di Napoli, Marzano ha fatto il suo debutto nel 2017 prendendo parte al talent show X Factor. Seppur eliminato durante la fase dei bootcamp, a partire dall’anno successivo ha iniziato a pubblicare musica firmandosi con il suo nome anagrafico. Ha prodotto dapprima un singolo, e infine, nel 2019, l’EP di debutto Chiaroscuro oltre che ulteriori singoli. A partire dal 2020 Marzano ha pubblicato musica con lo pseudonimo di AKA 7even, lanciando vari singoli tra cui una collaborazione con il rapper Biondo intitolata Coco. Sempre nel 2020 ha preso parte alla ventesima edizione del programma televisivo Amici di Maria De Filippi; viene poi selezionato per partecipare alla fase serale della trasmissione e accede alla finale, posizionandosi terzo nella classifica generale e secondo nella categoria canto, in ex aequo con Deddy.

Nell’estate 2021 l’artista ha intrapreso la sua prima tournée nazionale denominata Estate Loca Tour e si è esibito ad eventi musicali come Battiti Live e i SEAT Music Awards. In seguito al successo nazionale, il brano Loca è stato pubblicato in una versione in lingua spagnola in duetto con il cantante Robledo. Nel settembre 2021 i suoi brani Mi manchi e Black sono stati inseriti nella colonna sonora del cortometraggio La regina di cuori.
Ad ottobre 2021 viene pubblicato il singolo 6 PM, mentre il 14 novembre seguente ha ricevuto l’MTV Europe Music Award al miglior artista italiano a Budapest, in Ungheria. Dal 23 novembre è disponibile in tutte le librerie il suo primo libro dal titolo 7 vite. Il 4 dicembre 2021 viene annunciata  la partecipazione al Festival di Sanremo 2022, seguita il 15 dicembre successivo dall’annuncio del brano Perfetta così, certificato disco d’oro con oltre 50mila copie vendute. Nell’aprile 2022 gli viene assegnato un Kids’ Choice Award per il cantante italiano preferito. Successivamente ha pubblicato i singoli Come la prima volta e Toca, quest’ultimo in collaborazione con Gué Pequeno

Di Redazione

Se anche tu vuoi avere voce su Italia News invia i tuoi comunicati a notizie@italia-news.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Don`t copy text!