Home Rubriche Ricette di cucina Ricetta: Ghiaccioli di albicocche venostane e cocco

Ricetta: Ghiaccioli di albicocche venostane e cocco

Ghiaccioli albicocche e cocco
Ghiaccioli albicocche e cocco
Pubblicità
Condividi

Evviva è arrivata l’estate! Niente di meglio che rinfrescarsi e divertirsi con questa splendida ricetta della nostra amica FoodBlogger Giulia di Passione Cooking.

Freschi e golosi, Ghiaccioli di albicocche e cocco sono un’idea semplice e dissetante per rifugiarsi dal caldo concedendosi un dolce momento di puro piacere. Rapidi da preparare, una volta lasciati riposare nel congelatore, sono ideali per le merende di grandi e piccini ma anche un ottimo dessert da proporre a fine pasto. Per gli amanti della frutta ecco un mix tra locale ed esotico a cui è difficile resistere e che stupisce nella sua semplicità.

Pubblicità

Difficoltà bassa

Tempo di preparazione 25 minuti

Tempo di cottura 10 minuti

Tempo di refrigerazione 5 ore

Ingredienti per 6 ghiaccioli

Per la parte alle albicocche

  • 200 g albicocche Vinschger Marille Das Original
  • ½ limone (succo e buccia)
  • 30 g Zucchero
  • 2 pizzichi di noce moscata

Per la parte al cocco

  • 110 g crema di cocco
  • 65 g yogurt naturale intero
  • 20 g Zucchero
  • ½ baccello di vaniglia

Inoltre

  • 3 biscotti ai cereali

Preparazione

Per la parte alle albicocche

Per preparare i ghiaccioli di albicocche e cocco, lavate le albicocche, togliete il nocciolo e tagliate la polpa a cubetti di ca. 1 x 1 cm. Mettete le albicocche in un pentolino. Lavate ed asciugate il limone, grattugiate la buccia di mezzo limone ed unitela alle albicocche insieme al succo di mezzo limone e allo zucchero.

Mettete sul fuoco e portate a ebollizione mescolando, fate bollire senza coperchio per 3-4 minuti, fino ad ottenere un composto cremoso. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.

Per la parte al cocco

Nel frattempo mettete in una ciotolina la crema di cocco, lo yogurt, lo zucchero e i semi di mezzo baccello di vaniglia. Mescolate bene il tutto e riponete in frigo fino a quando il composto di albicocche si sarà raffreddato.

Ultimazione

Sbriciolate i biscotti e mettete da parte.

Quando il composto di albicocche si è raffreddato, riempite gli stampi per ghiaccioli. Iniziate mettendo 2 cucchiaini del composto di albicocche, poi 2-3 cucchiaini di mix di yogurt e quindi distribuite metà dei biscotti sbriciolati negli stampi. Ripetete fino a riempire gli stampi. Mettete uno stecchino di legno al centro e riponete i vostri ghiaccioli in freezer per almeno 5 ore prima di toglierli dagli stampi.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!