Home Italia Politica Referendum. Scontro Renzi -Landini: “Siete la casta”. Landini “no”

Referendum. Scontro Renzi -Landini: “Siete la casta”. Landini “no”

elezioni
Pubblicità
Condividi

Il segretario nazionale della Fiom, Landini, ospite nel confronto con Renzi in televisione nella trasmissione “In 1/2 ora” critica duramente la scelta del premier e la sua campagna nel voler cambiare la Costituzione Italiana.

“Quattro milioni di italiani vivono sotto la soglia di povertà. La priorità è cambiare la Costituzione o risolvere i problemi veri della gente?”.

Pubblicità

La replica di Renzi: “Per aiutare quelle persone dobbiamo cambiare le cose, non difendere la casta ho l’impressione che Landini non abbia letto la riforma. Per la prima volta c’è un fondo povertà, sulla sanità abbiamo messo 2 mld”. Poi ancora: “Difendere il Cnel è impensabile”.
“Giusto che il sindacato metta le proprie opinioni al servizio del dibattito sulla Costituzione. Se la Fiom dice no al referendum, ci sono altre sigle sindacali che votano Sì. Ma trovo incomprensibile chi difenda uno status quo che non ha funzionato”.
“Non basta una legge ordinaria per cambiare i costi della politica”. “Accozzaglia? Chiedo scusa sul termine ma incomprensibile che forze politiche così diverse si trovino insieme solo sul No”

Landini difende le sue posizioni per il NO:”Sui titoli siamo tutti d’accordo, non sullo svolgimento. La Costituzione non può essere cambiata all’ingrosso,fate votare 40 titoli insieme”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!