Ilenia Pastorelli e Nino Frassica sono i “passanti importanti” dell’ultima puntata
Martedì 19 luglio in prima serata su Rai2, Nek conduce la finale di “Dalla strada al palco”, lo show che ha portato in tv il mondo eclettico ed originale degli artisti di strada offrendo la possibilità a musicisti, cantanti e performer da ogni parte d’Italia di raccontarsi ed esibirsi sul prestigioso palco di Rai2.
Sono 15 i finalisti, scelti nel corso delle puntate dal pubblico in studio e da alcuni “passanti importanti”, che si contenderanno il premio e lo scettro di miglior artista di strada d’Italia nell’emozionante puntata finale, che vedrà ospiti Ilenia Pastorelli e Nino Frassica.
Si chiude così l’inedito racconto che ha portato sullo schermo le storie appassionanti e le scelte di vita di artisti e artiste che hanno scelto le piazze e le strade per vivere il loro sogno ed esprimere il loro talento e la loro arte, spaziando dalla musica al canto, dalla danza alla giocoleria fino a performance innovative capaci di stupire ed emozionare per la loro originalità.
“DALLA STRADA AL PALCO” da un’idea di Carlo Conti, scritto con Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Giona Peduzzi, Maria Grazia Giacente, Simona Iannicelli e con Luca Pellegrino. Prodotto da Rai in collaborazione con Stand by me, a cura di Francesco Sturlese, con la direzione musicale di Enrico Melozzi. Produttore esecutivo Rai: Roberta Bellagamba. Produttore esecutivo Stand By Me: Alessandra Lera. La regia è di Sergio Colabona.