Categorie
Spettacolo

Programmi tv stasera 8 gennaio 2015 in prima serata: Un passo dal cielo, John Q, Salvate il soldato Ryan e Servizio Pubblico

Programmi TV
programmi tv

Cosa vediamo stasera in tv in prima serata oggi giovedì 8 gennaio 2015 sera dell’Epifania? Di seguito vediamo i programmi Tv più seguiti sulle reti RAI, Mediaset e su tutte le altre che ci regala gratuitamente il digitale terrestre.

Su Raiuno va in onda 21.15 il primo episodio della nuova serie “Un passo dal cielo Ⅲ” con Terence Hill dal titolo “Il figlio delle stelle”. Trama: Natasha sparisce dalla malga per mettersi sulle tracce del figlio, il piccolo Eugenj, che credeva morto. Pietro e Vincenzo, nella ricerca della ragazza, si imbattono nel cadavere di un uomo. Inizialmente si pensa che l’assassina sia proprio Natasha. A San Candido arriva Eva, una super modella costretta ai servizi sociali, avendo a carico una condanna per evasione fiscale. Vincenzo è costretto dal questore a comportarsi bene con lei, ma la cosa non sembra decisamente semplice per il Commissario…
Giorgio e Chiara intanto hanno deciso di sposarsi ma non riescono a trovare il momento buono per annunciare la lieta notizia.

Su Raidue sarà trasmesso dalle 21.10 il film fiabesco romantico del 2007 “Come d’incanto” con Amy Adams, Patrick Dempsey e Susan Sarandon. Trama: Giselle è una principessa che viene scacciata dal magico mondo di Cartoonia da una regina cattiva e finisce così proiettata nell’odierna New York: qui sarà costretta a confrontarsi con una realtà del tutto differente e cambierà molti dei suoi punti di vista, compreso – soprattutto – quello sull’amore.

Su Raitre Va in onda a partire dalle 21.05 il film drammatico del 2002 “John Q.” con Denzel Washington. Trama: John Q. Archibald fa l’operaio in fabbrica e vive per la moglie, Denise e il piccolo Michael. Durante una partita di baseball il figlio ha un collasso: deve sottoporsi con urgenza a un trapianto di cuore, economicamente inaccessibile per le finanze del padre. Quando l’uomo si vede negare dall’assicurazione la copertura delle spese mediche decide di fare qualsiasi cosa per salvare il figlio. Si barrica all’interno del pronto soccorso, tenendo in ostaggio medici, infermieri e pazienti.

[easy_ad_inject_1]Su Rete4 va in onda dalle 21.15 l’ultima puntata della serie “Downton Abbey Ⅳ” con Hugh Bonneville.

Su Canale5 va in onda a partire dalle 21.20 il film drammatico di guerra del 1998 “Salvate il soldato Ryan” con Tom Hanks e Matt Damon. Trama: il 6 giugno del 1944 i soldati americani comandati dal capitano John Miller si stanno preparando allo sbarco in Normandia. Nel corso dello sbarco il capitano Miller riceve l’ordine di portare il suo drappello di soldati oltre le linee nemiche per trovare e salvare il soldato Ryan, l’unico sopravvissuto di quattro fratelli.

Su Italia1 andrà in onda alle 21.10 il programma d inchiesta “X-Love” con Giovanna Palmieri. Nel corso di 3 puntate, reportage metteranno in luce diversi aspetti della vita di coppia e delle relazioni sentimentali in genere, da quelli più allegri o ludici a quelli, in certi casi, più seri o drammatici.
I servizi degli inviati di Italia1 saranno intervallati da alcuni sketch interpretati da alcuni comici che diranno la loro sull’amore, il sesso e i sentimenti.

Su LA 7 va in onda alle 21.10 il programma di approfondimento “Servizio pubblico” con Michele Santoro. Tema di stasera la violenza fondamentalista piomba nel cuore dell’Europa, nel centro di Parigi, e per la prima volta fa strage di giornalisti nella redazione di un periodico di satira, il Charlie Hebdo, con 12 morti e con i tre killer assassini che gridano “Allah Akbar”. Ospiti: Paolo Gentiloni, Giuliano Ferrara, Rula Jebreal, Amedeo Ricucci, Vauro, Vincino.

Su RAI 4 va in onda dalle 21.15 il primo episodio della serie “Teen Wolf Ⅰ“.

Su RAI 5 va in onda alle dalle 21.15 l’opera comico-fantastica “Gli stivaletti” di Pëtr Il’ic Cajkovskij, tratta da “La notte di Natale” di Nikolaj Gogol’ Gli stivaletti . dirige Donato Renzetti

Su RAI MOVIE va in onda alle 21.15 il film di fantascienza del 1983 “Wargames – Giochi di guerra” con Matthew Broderick. Trama: David (Broderick), giovanissimo appassionato di informatica, riesce a collegarsi clandestinamente con varie reti computerizzate. Ma quello che sembra solo un innocuo gioco rischia di trasformarsi in tragedia quando un giorno, del tutto casualmente, riesce a dialogare con la memoria del computer che controlla e programma la difesa nucleare degli Stati Uniti. Convinto di avere a che fare con una società produttrice di videogiochi, David si lancia in un confronto che in realtà da il via ai preparativi irreversibili per una nuova guerra mondiale.

Su IRIS Sarà trasmesso dalle 21.00 il film drammatico romantico “Le relazioni pericolose” con Glenn Close, John Malkovich, Michelle Pfeiffer e Uma Thurman. Trama: Il legame tra la marchesa di Merteuil e il visconte di Valmont è molto particolare. Ferita dal fatto di essere stata abbandonata, la marchesa insiste a sfidarlo sulle sue abilità di conquistatore. Dopo aver felicemente insidiato una quindicenne, Valmont – sempre su indicazione della marchesa – seduce anche madame de Tourvel, moglie di un austero magistrato. Ma proprio le reazioni della nobildonna, sedotta e abbandonata, inducono il libertino a riflettere sulla sua esistenza.

Su LA 5 va in onda alle 21.10 il film sentimentale del 2009 “Meno male che ci sei” con Claudia Gerini, Stefania Sandrelli, Marco Giallini. Trama: Allegra è un’adolescente alle prese con i problemi della sua età. Luisa una trentenne romantica e sognatrice che da anni ha una relazione con il padre di Allegra. Una tragica fatalità le farà incontrare e le due diventeranno improvvisamente complici e amiche, indispensabili l’una per l’altra anche quando nuove relazioni sentimentali sembreranno allontanarle. Allegra vivrà infatti la sua prima, grande storia d’amore con Gabriele, suo coetaneo e compagno di scuola, proprio mentre Luisa comincerà ad innamorarsi di Giovanni, un affascinante quarantenne incontrato per caso in libreria.

Su ITALIA 2 va in onda dalle 21.10 il film di azione del 2008 “Doomsday – Il giorno del giudizio” con Rhona Mitra e Bob Hoskins. Trama: Una terribile epidemia dilaga in Scozia costringendo a costruire, proprio la dove sorgeva il Muro di Adriano, una nuova barriera fisica che pone in isolamento l’intero stato, separandolo dal resto della Gran Bretagna. Dopo trent’anni però una fuga porta il temibile virus sino a Londra e viene così organizzata una spedizione che si rechi nella zona dove è avvenuta la prima contaminazione per verificare l’eventuale presenza di qualche sopravvissuto che possa avere sviluppato in sé gli anticorpi per resistere alla malattia.

Su LA 7 D va in onda dalle 21.10 il gioco culinario “Chef per un giorno“. Ospiti “Marzocca / Del Santo”.

Su MTV va in onda dalle 21.10 il film romantico del 2004 “50 volte il primo bacio” con Adam Sandler e Drew Barrymore. Trama: Il playboy Henry, veterinario alle Hawaii, conosce quella che forse è la donna della sua vita, la bella Lucy ma scopre che lei, in seguito a un incidente, ha perso il controllo della memoria breve. Ogni giorno, da mesi, lei si sveglia come se fosse il 14 ottobre, giorno in cui aveva avuto l’incidente, e cancella ciò che è accaduto il giorno prima. Il povero Henry deve riconquistare dunque ogni giorno Lucy, e vedersela anche col padre e col fratello di lei.

Su CIELO sarà trasmesso dalle 21.10 il film di azione del 1999 “Il ponte del dragone” con Dolph Lundgren. Trama: Nel corso di una violenta guerra di potere in Giappone, il killer Warchyld – apparentemente gelido e privo di sentimenti – affronta per la prima volta un conflitto di coscienza e si rifiuta di uccidere un uomo completamente indifeso. Constatata la renitenza di Warchyld a eseguire l’ordine ricevuto, il suo boss scatena una lotta senza esclusione di colpi.

E voi cosa avete preferito? Ditelo con un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.