Home Spettacolo Televisione Profondo Nero di Carlo Lucarelli da domani 15 novembre con 5 nuovi...

Profondo Nero di Carlo Lucarelli da domani 15 novembre con 5 nuovi episodi soo su Crime+Investigation

Pubblicità
Condividi

PROFONDO NERO DI CARLO LUCARELLI – 5 nuovi episodi sui casi di cronaca nera che hanno cambiato per sempre il nostro Paese. Da martedì 15 novembre 2016 alle 22:55 su Crime+Investigation

Su Crime+Investigation torna Carlo Lucarelli con 5 nuovi episodi di Profondo Nero di Carlo Lucarelli, la serie che racconta i casi più eclatanti di cronaca nera che hanno segnato una svolta nella storia del nostro Paese: una sorta di “prima volta” dopo la quale non siamo stati più gli stessi.

Pubblicità

In questa nuova stagione in onda dal 15 novembre alle 22:55 su Crime+Investigation (in esclusiva su Sky al canale 118) lo scrittore emiliano ricostruirà il delitto di Cogne. Ripercorrerà la vita di Pietro Maso, che nel 1991 massacra, con l’aiuto di tre amici, il padre e la madre. Affronterà il caso di Milena Sutter che scompare il 6 maggio a 13 anni e viene ritrovata senza vita qualche settimana dopo. Chi l’ha uccisa? Lucarelli indagherà inoltre sui misteri di Alleghe, una serie di delitti che ha sconvolto il paese delle Dolomiti, e sull’omicidio di Francesca Alinovi, uccisa nel 1983 nel suo appartamento di Bologna.

Gli episodi:

Francesca Alinovi – 15 novembre
Il 15 giugno 1983 il corpo di Francesca Alinovi viene trovato sul pavimento del suo piccolo appartamento a Bologna, è stata uccisa con 47 coltellate. Da subito viene ritenuto colpevole Francesco Ciancabilla, suo compagno più giovane di 12 anni, con il quale la Alinovi ha uno strano rapporto.

Pietro Maso – 22 novembre
Il 17 aprile 1991 Pietro Maso massacra, con l’aiuto di tre amici, il padre e la madre. Il delitto, che denuncia il vuoto di una generazione, sconvolse l’opinione pubblica per la violenza con cui infierì sui genitori.

Milena Sutter – 29 novembre
Milena Sutter, tredici anni, scompare e il suo corpo viene ritrovato nel mare meno di un mese dopo. Qualcuno l’ha strangolata e uccisa, prima di gettare in mare il suo corpo appesantito da una cintura da subacqueo. Chi è stato?

Il delitto di Cogne – 6 dicembre
Il 30 gennaio 2002 a Cogne viene ucciso Samuele Lorenzi, di tre anni. Nel 2008 la Corte di Cassazione riconosce colpevole la madre Annamaria Franzoni. Il caso ha avuto una grande rilevanza mediatica dividendo l’opinione pubblica.

I misteri di Alleghe – 13 dicembre
Una catena di delitti che, dal 1933 al secondo dopoguerra, si consumano nel tranquillo paesino ai piedi delle Dolomiti e che hanno inizio a causa di un peccato di gioventù da nascondere a tutti i costi.

Profondo Nero è un programma di Carlo Lucarelli, Alessandro Patrignanelli, Diego di Gianvito e Federica Germano, mentre la produzione è firmata da Betamedia. Le puntate sono scritte da Carlo Lucarelli, dagli ex allievi di Bottega Finzioni (Francesca Gianstefani, Sara Olivieri, Francesco Tedeschi), con la supervisione e la collaborazione di Michele Cogo e Beatrice Renzi. Bottega Finzioni è la scuola di scrittura fondata dallo stesso Lucarelli, insieme a Cogo, Giampiero Rigosi e Beatrice Renzi.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!