Categorie
Italia

Presidente Ciampi ricoverato. Bollettino medico “Stabile ma situazione clinica seria”

Carlo Azeglio Ciampi
Carlo Azeglio Ciampi

Il Presidente emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, predecessore dell’attuale Capo dello Stato Giorgio Napolitano, è stato ricoverato d’urgenza in ospedale.
Il fatto è avvenuto ieri a Bolzano dove lo statista si trovava alloggiato a Villa Ausserer, residenza dell’Esercito in Valle di Siusi in questi giorni di vacanza e di riposo.
Secondo quanto si apprende il trasporto in corsia è avvenuto tramite l’ausilio di un elicottero che ha provveduto al trasporto dell’ex Capo dello stato all’ospedale San Maurizio di Bolzano dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione.

Un primo bollettino medico ha parlato di “ipotensione arteriosa, cui seguiranno accertamenti”. Stamattina è stato diramato un secondo aggiornamento fornito dall’ospedale di Bolzano sulle condizioni dell’ex presidente della Repubblica secondo il quale Ciampi “ha passato una notte tranquilla. Permane la situazione clinica seria, ma stabile. Necessario il continuo monitoraggio”.

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, costantemente informato sulle condizioni di salute di Carlo Azeglio Ciampi e gli ha rivolto il più affettuoso augurio di pronto ristabilimento.

Redazione

Di Redazione

Se anche tu vuoi avere voce su Italia News invia i tuoi comunicati a notizie@italia-news.it

Una risposta su “Presidente Ciampi ricoverato. Bollettino medico “Stabile ma situazione clinica seria””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.