Home Spettacolo Musica  Premio Mia Martini a Bagnara Calabra: ospiti Fausto Leali, Gemelli di Guidonia,...

 Premio Mia Martini a Bagnara Calabra: ospiti Fausto Leali, Gemelli di Guidonia, Simona Molinari e tanti altri

Pubblicità
Condividi

In un’atmosfera ormai carica di spirito natalizio, il 4, 5, 6 e 7 dicembre Bagnara Calabra ospiterà la fase finale del Premio Mia Martini 2024 – XXXª edizione.

Questa edizione si distingue per una formula rinnovata, ideata dal regista Nino Romeo e dal direttore artistico Franco Fasano, con quattro serate all’insegna del canto e della musica. Giovani talenti e artisti affermati si alterneranno sul palco del Palatenda di Piazza Municipio, regalando emozioni attraverso la loro voce, nel ricordo della grande Mia Martini, figlia di questa terra. Anche quest’anno, la progettazione e la realizzazione della scenografia sono state affidate a Mario Carlo Garrambone.

Pubblicità

Saranno 60 gli artisti, suddivisi nelle diverse sezioni, a contendersi il prestigioso riconoscimento: Nuove Proposte, Una Voce per Mimì, Evergreen e Emergenti, quest’ultima dedicata ai talenti delle case discografiche. A presiedere la commissione giudicatrice ci sarà Maurizio Fabrizio, autore di grandi successi di Mia Martini.

La conduzione dell’evento vedrà un’alternanza: nelle prime due serate (4 e 5 dicembre), sarà il versatile Savino Zaba a guidare il pubblico, mentre nella terza e quarta serata (6 e 7 dicembre), sarà la raffinata Veronica Maia a fare gli onori di casa, accompagnata da due “super disturbatori”, Mago Gabriele ed Endy Bellotti.

Numerosi gli ospiti che impreziosiranno le quattro serate. Tra i primi nomi annunciati: Fausto Leali, Gemelli di Guidonia, Simona Molinari e, per i più piccoli, Lucilla, la celebre star italiana di Alman Kids. E non finisce qui: altre sorprese saranno svelate nei prossimi giorni.

«Crediamo in questo progetto, nella sua capacità di unire e celebrare il ricordo – afferma Nino Romeo, ideatore e organizzatore del premio – goccia a goccia si fa il mare: insieme, istituzioni e cittadini, possiamo far crescere e valorizzare il nostro territorio attraverso il Premio Mia Martini».

Il Premio Mia Martini è patrocinato e finanziato dalla Regione Calabria (risorse PAC 2014/2020 – evento di promozione culturale 2024) e gode del patrocinio del Comune di Bagnara Calabra e del Nuovo IMAIE. L’evento è organizzato dall’Associazione Cultura e Spettacolo di Bagnara Calabra.

Info sul Premio Mia Martini : Sito web | Facebook | Instagram

Pubblicità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!