Home Notizie locali Pompei, Marrone: stop a guerriglia su Scavi, danno enorme per l’Italia

Pompei, Marrone: stop a guerriglia su Scavi, danno enorme per l’Italia

Raffaele Marrone, presidente Confapi Napoli
Raffaele Marrone, presidente Confapi Napoli
Pubblicità
Condividi

Il presidente Confapi jr: «Sì a diritti dei lavoratori, ma sindacati si calmino»

NAPOLI – «Gli Scavi di Pompei, i turisti, Napoli e l’Italia non possono pagare il prezzo dello scontro tra i sindacati e la Sopritendenza. C’è bisogno di una presa di coscienza collettiva».

Pubblicità

A dirlo è Raffaele Marrone, presidente del gruppo Giovani Confapi di Napoli.
«Le denunce e i cancelli chiusi non aiutano il dialogo – aggiunge Marrone –. I sindacati hanno il diritto di tutelare i lavoratori ma hanno anche il dovere di non cadere nel facile errore di confondere la rivendicazione con la contrapposizione».

«Gli Scavi di Pompei sono uno degli asset turistico-culturali più importanti al mondo e portatori di benessere e occupazione per un intero comprensorio: migliaia di persone vivono, direttamente o grazie all’indotto, per il tramite del sito archeologico. I sindacati – sostiene Marrone – non possono considerarlo una “proprietà” di cui disporre liberamente».

«La Sopritendenza, i lavoratori e le stesse sigle sindacali depongano le armi e trovino un punto d’intesa – conclude il numero uno della Confapi jr – perché lo spettacolo offerto, in questi giorni, è assai poco commendevole».

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!