Categorie
Salute

Patto della Salute: oggi incontro Governo-Regioni

Beatrice Lorenzin
Beatrice Lorenzin

Roma, 16 gennaio 2014 – Questa mattina si è tenuta presso il Ministero della Salute la riunione Governo – Regioni in merito alle ipotesi di attuazione dell’articolo 22 del Patto della Salute (Gestione e sviluppo delle risorse umane del Servizio sanitario nazionale).
Il Governo era rappresentato dai Ministri della Salute Beatrice Lorenzin e dell’Istruzione, Università e Ricerca Stefania Giannini.
[easy_ad_inject_1]Nel corso della riunione sono state discusse alcune proposte del Governo fra cui quella che prevede la creazione, ferma restando la selezione nazionale degli specializzandi, di Reti Regionali di Formazione dei giovani medici, realizzata attraverso sia strutture universitarie che strutture ospedaliere, all’interno di specifiche convenzioni e con il presupposto di un meccanismo di accreditamento rigoroso.
Gli standard di formazione rimarrebbero comunque nazionali.
I ministri Lorenzin e Giannini hanno condiviso un primo testo acquisendo i pareri dei rappresentanti regionali che verranno formalizzati in vista della prossima riunione del Tavolo prevista la prossima settimana per la stesura definitiva del testo.
Ministero della Salute

Redazione

Di Redazione

Se anche tu vuoi avere voce su Italia News invia i tuoi comunicati a notizie@italia-news.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.