Categorie
Salute

Palermo. Nuovo servizio Referto con un click: esito degli esami direttamente su tablet, smartphone o pc.

salute

La tecnologia web al servizio del paziente. A Palermo la bella novità dell’attivazione del servizio “Referto con un click”, gratuito e attivo 24 ore su 24, a cura dello “Sportello online” dell’Asp di Palermo che permette ai tanti pazienti che si recano negli ambulatori palermitani per effettuare analisi ed esami di laboratorio, di poter riceve il referto direttamente sul proprio pc, smartphone o tablet.

[easy_ad_inject_1] Soddisfazione è espressa da Antonino Candela, Direttore generale dell’Asp di Palermo, che ha evidenziato non solo che lo “sportello on line” offre già servizi innovativi come “Cambio medico online”, “Esenzione con un click” e “MyVue” (permette di scaricare immagini radiologiche e referti, sempre attraverso internet), ma anche che a questo si aggiunge il nuovo servizio di referti on line evitando di dover recarsi due volte presso le strutture: “sarà sufficiente recarsi nelle nostre strutture solo per il prelievo. Il referto nei giorni successivi lo potranno scaricare attraverso lo ‘Sportello on line’ in formato PDF”. ha detto.
Il servizio è gratuito e attivo 24 ore su 24.

“Il referto online – ha sottolineato il Direttore sanitario dell’Asp, Giuseppe Noto – sostituisce a tutti gli effetti quello cartaceo (che, quindi, non sarà necessario ritirare, ndr) e potrà essere scaricato entro e non oltre 30 giorni dal messaggio che arriverà all’indirizzo di posta elettronica.
E per chi non ha dimestichezza con la tecnologia come per es. i tanti anziani di Palermo? Rimane, comunque, la possibilità di ritirare il referto cartaceo nelle sedi previste dell’Azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.