Home Economia ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI DI TREVISO: DAVID MORO E’ IL NUOVO PRESIDENTE

ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI DI TREVISO: DAVID MORO E’ IL NUOVO PRESIDENTE

david moro
david moro
Pubblicità
Condividi

David Moro: “In questo momento particolare, con una crisi profonda che ha colpito il nostro territorio, ci impegniamo ad affiancare e sostenere le famiglie e le imprese per la salvaguardia e la ripresa del tessuto produttivo e supportare gli enti e le istituzioni quale apporto qualificato per le scelte di politica economica”

Treviso, 14 novembre 2016 – David Moro é il nuovo Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso. L’elezione, avvenuta nei giorni scorsi, ha visto una massiccia partecipazione con quasi 800 professionisti su un totale di 1400 iscritti. Quasi il 70% dei voti é andato alla lista Valori e Futuro guidata da David Moro: classe 1972 , laurea in economia aziendale a Cá Foscari, Venezia, già Presidente dell’Unione Giovane Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso nel quadriennio 2007-2010 e presidente del volley Treviso.

Pubblicità

Il nuovo Consiglio che resterà in carica dal 1 gennaio 2017 al 31 dicembre 2020 sarà formato oltre che dal nuovo Presidente dai consiglieri: Stefano Russolo, Mario Conte, Camilla Menini, Paola Collatuzzo, Luciano Francini, Paola Ricci, Maurizio Garatti, Paolo Palma, Ennio Vial e Elisa Brunino.

Soddisfatto il neo presidente Moro che succede a Vittorio Raccamari: ” Sono contento per questo risultato e per la fiducia che i colleghi hanno accordato al mio programma e alla mia squadra. In un momento storico in cui si registra un generale distacco nei confronti delle istituzioni ed una crescente disaffezione per la gestione della cosa pubblica, la nostra categoria ha risposto con una partecipazione veramente significativa .I dottori commercialisti e gli esperti contabili sono professionisti che quotidianamente operano al fianco dell’imprenditore e sono chiamati a nuove e sempre più importanti sfide. In continuità con il lavoro svolto dal precedente Consiglio continueremo a rappresentare la categoria sui diversi tavoli istituzionali, contribuendo al dibattito sulle problematiche di carattere non solo economico ma anche socio-culturale. Abbiamo posto al centro del nostro programma i valori: quei valori nei quali riteniamo che tutta la categoria debba ritrovarsi, per poter tornare ad essere riconosciuta come perno insostituibile del nostro sistema economico e sociale. Valori che cercheremo di coltivare ed accrescere con il massimo impegno, promuovendo nel contempo ogni possibile iniziativa volta alla tutela, allo sviluppo ed al sostegno della professione e del lavoro svolto quotidianamente da tutti i colleghi. In questo momento particolare, con una crisi profonda che ha colpito il nostro territorio, ci impegniamo ad affiancare e sostenere le famiglie e le imprese per la salvaguardia e la ripresa del tessuto produttivo e supportare gli enti e le istituzioni quale apporto qualificato per le scelte di politica economica. Continueremo inoltre le collaborazioni con le Istituzioni per un ricco calendario di appuntamenti volti a garantire la formazione professionale degli iscritti e a far conoscere all’esterno la nostra professione. Vogliamo avvicinarci ancora di più al cittadino che del commercialista ha una idea che si fonda quasi esclusivamente su una serie di luoghi comuni, ignorandone invece il ricco bagaglio di competenze che ne fa il raccordo tra privati e professionisti, con il mondo delle aziende e della pubblica amministrazione”.

Tra i prossimi appuntamenti dell’Ordine, lunedì 28 novembre 2016, al BHR Treviso Hotel, il Simposio annuale, evento aperto al pubblico che ogni anno registra più di 700 presenze tra iscritti, istituzioni e imprenditori, e fa il punto su alcuni tra i temi di più’ stretta attualità. Attenzione focalizzata per questa edizione su “Numeri di Marca. La presentazione dei dati dell’economia trevigiana e delle migliori performance aziendali risultanti dai bilanci dell’anno 2015”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!