Home Tecnoscienze OldSkullTuning: la democratizzazione del chip tuning

OldSkullTuning: la democratizzazione del chip tuning

Pubblicità
Condividi

Siamo un team di specialisti con tanti anni di esperienza nel mondo del chip tuning e della calibrazione delle centraline di gestione motore e cambio di tutte le tipologie di veicoli.

Il nostro quartier generale è in Italia ma il team è formato da collaboratori provenienti da tutto il mondo e con esperienze specifiche in vari settori, dal mondo delle corse alla meccanica.

Pubblicità

Dopo esserci fatti le ossa in grandi realtà del settore, abbiamo deciso di intraprendere il nostro progetto con uno scopo ben preciso: aprire le porte del tuning a tutti in tutto il mondo. 

La nostra mission è democratizzare il mondo del tuning rendendolo accessibile a tutti, amatori e professionisti, che siano alle prime armi o che siano tuner specializzati. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di applicare costi decisamente ridotti rispetto ad altre realtà e di appoggiarci ad un software di mappatura completamente gratuito: TunerPro.

Noi creiamo quelli che vengono chiamati xdf o bin definition files contenenti le mappe utili alla rimappatura della centralina in modo che il cliente possa personalizzare il proprio veicolo in autonomia e scegliere come intervenire e modificare i vari parametri, ad esempio la coppia, l’anticipo, la quantità di carburante, il limitatore di giri motore.

L’altra scelta che abbiamo fatto è quella di non utilizzare i “classici” abbonamenti annuali che obbligano il cliente ad un grande investimento senza avere la certezza del ritorno economico.

Noi ti vendiamo solo quello che ti serve. Ogni calibrazione (xdf) contenente le mappe motore o cambio può essere acquistata per il singolo veicolo con prezzi a partire da 30 euro. 

Sempre nell’ottica di democratizzazione della mappatura proponiamo, dove possibile, tool gratuiti o a basso costo per leggere e scrivere le centraline di tutte le tipologie di veicoli, partendo dalle moto, alle auto, camion, trattori, quad, barche e veicoli speciali.

Proprio l’esperienza, gli studi di calibrazione uniti con i test su banchi prova ci hanno permesso e ci permettono tuttora di sviluppare i nostri file al meglio. 

La nostra lista veicoli, scaricabile dal sito, è in continua espansione! 

Sul nostro sito oldskulltuning.com abbiamo realizzato una sezione apposita in cui è scaricabile una guida veloce all’utilizzo di TunerPro, così da permettere a chiunque di cimentarsi con la mappatura del proprio veicolo. Inoltre sul nostro canale Youtube sono anche disponibili alcuni video tutorial che abbiamo creato.

Ovviamente, in seguito all’acquisto di un nostro file di calibrazione, viene sempre garantita assistenza al cliente nel caso ci fossero dubbi o necessità.

Vi invitiamo a seguirci sui nostri social (Facebook, Instagram e YouTube) dove siamo costantemente attivi per rimanere aggiornati sulle ultime novità!

#stayOldSkullTuning

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!