Categorie
Terremoti

Nuovo terremoto oggi M3.5 in Toscana a San Casciano in Val di Pesa (Firenze) alle 19:37 del 19 dicembre 2014

terremoto
terremoto oggi

Ancora un terremoto di magnitudo 3.5 è stato registrato in Toscana alle 19:37 di stasera. Sono decine le scosse che stanno facendo preoccupare e non poco gli abitanti della zona del Chianti.
Una serie di scosse di terremoto di magnitudo massimo 4.1 della scala Richter sono registrate oggi dai sismografi dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) in Toscana in provincia di Firenze nel distretto sismico Zona Chianti.
La scossa di terremoto di maggiore intensità è stata registrata stamattina 19/12/2014 alle 11:36:30 ora italiana ad una profondità (ipocentro) di 7.1 km.
L’epicentro è stato individuato alle coordinate 43.6057°N, 11.2582°E, nella zona di San Casciano in Val di Pesa (Firenze) a meno di dieci chilometri da Barberino Val d’Elsa, Greve in Chianti, Imprunesa e Tavernelle Val di Pesa.
Sono decine le scosse registrate nell’ambito di una attività sismica ancora in corso. Tanta paura ma per ora non è segnalato alcun danno.

E voi avete avvertito la scossa? Sotto i vostri commenti e testimonianze. Per maggiori info su cosa fare in caso di terremoto clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.