Home Rubriche Terremoti Nuovo terremoto oggi M3.5 in Toscana a San Casciano in Val di...

Nuovo terremoto oggi M3.5 in Toscana a San Casciano in Val di Pesa (Firenze) alle 19:37 del 19 dicembre 2014

terremoto
terremoto oggi
Pubblicità
Condividi

Ancora un terremoto di magnitudo 3.5 è stato registrato in Toscana alle 19:37 di stasera. Sono decine le scosse che stanno facendo preoccupare e non poco gli abitanti della zona del Chianti.
Una serie di scosse di terremoto di magnitudo massimo 4.1 della scala Richter sono registrate oggi dai sismografi dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) in Toscana in provincia di Firenze nel distretto sismico Zona Chianti.
La scossa di terremoto di maggiore intensità è stata registrata stamattina 19/12/2014 alle 11:36:30 ora italiana ad una profondità (ipocentro) di 7.1 km.
L’epicentro è stato individuato alle coordinate 43.6057°N, 11.2582°E, nella zona di San Casciano in Val di Pesa (Firenze) a meno di dieci chilometri da Barberino Val d’Elsa, Greve in Chianti, Imprunesa e Tavernelle Val di Pesa.
Sono decine le scosse registrate nell’ambito di una attività sismica ancora in corso. Tanta paura ma per ora non è segnalato alcun danno.

E voi avete avvertito la scossa? Sotto i vostri commenti e testimonianze. Per maggiori info su cosa fare in caso di terremoto clicca qui.

Pubblicità
Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!