Nuovo Terremoto 3.1 in Campania zona Irpinia a Nusco (Avellino) oggi 15 aprile 2020

Condividi

Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.1 gradi della scala Richter è stata registrata oggi pomeriggio dai sismografi dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) in Campania in provincia di Avellino con epicentro a Nusco alle 18:38 circa.

E’ la seconda scossa verificatasi oggi con magnitudo superiore a 3 gradi dopo la scossa di questa mattina.

L’ultima scossa di terremoto è stata registrata oggi 15 aprile 2020 alle 18:38 ora italiana ad una profondità (ipocentro) di 14 km.

L’epicentro del terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma e individuato alle coordinate 40.8615.11, a 27 Km a est di Avellino e a meno di dieci chilometri di raggio dai comuni di Bagnoli Irpino, Lioni, Cassano Irpino, Sant’Angelo dei Lombardi, Torella dei Lombardi, Montella e Castelfranci.

Non si segnalano danni a persone e cose.

E voi avete avvertito la scossa? Date la vostra testimonianza nel form sotto.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *