Home Spettacolo Televisione Nuovi eroi: storie di coraggio e solidarietà su Rai3

Nuovi eroi: storie di coraggio e solidarietà su Rai3

Scopri le vite straordinarie di eroi comuni insigniti dell'Ordine al Merito dal Presidente Mattarella.

FRANCESCO GIANNELLI SAVASTANO
FRANCESCO GIANNELLI SAVASTANO
Pubblicità
Condividi

Sei nuovi episodi per celebrare l’eroismo quotidiano

Dal 25 al 30 novembre, torna su Rai3 il programma “Nuovi Eroi”, che racconta le storie di persone comuni insignite dal Presidente Mattarella con l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Dal lunedì al venerdì alle 20.15 e il sabato alle 20:35, il format prodotto da Stand By Me e Rai Approfondimento, con il supporto del Quirinale, narra le vite di cittadini che incarnano i più alti valori di altruismo e impegno civile.

Storie di impegno e comunità

Ogni puntata si concentra su un protagonista unico:

Pubblicità
  • Francesco Giannelli Savastano (25 novembre), fondatore di Cuore di Mamma Onlus, offre ospitalità ai bambini gravemente malati e alle loro famiglie.
  • Chiara Amirante (26 novembre), scrittrice e attivista, fondatrice di Nuovi Orizzonti, da oltre 30 anni al fianco di chi vive situazioni di disagio.
  • Nicola Di Lena (27 novembre), pastry chef e creatore di “Virgola”, una pasticceria terapeutica che sostiene persone con fragilità.
  • Dario Cherici (28 novembre), volontario ottantenne in prima linea da 50 anni nelle emergenze nazionali e internazionali.
  • Maria Teresa D’Oronzio e Michele Lupo (29 novembre), fondatori dell’associazione Gian Franco Lupo, dedicata ai bambini onco-ematologici.
  • Lorenzo Sassaro (30 novembre), giovane appassionato di astronomia, scopritore di una nuova stella variabile.

Un racconto coinvolgente

Le vicende di questi eroi comuni vengono narrate attraverso interviste, testimonianze di amici e familiari, e immagini suggestive. La voce di Veronica Pivetti guida gli spettatori in un viaggio emotivo, arricchito da ricostruzioni e filmati d’archivio. La cerimonia finale dell’Ordine al Merito, svoltasi al Quirinale, chiude ogni episodio con un momento toccante.

Pubblicità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!