Categorie
Cultura

Nardò (Lecce). SOUTH STAGE – Grandi maestri per un esclusivo stage rivolto al pubblico della danza.

SOUTH STAGE – Grandi maestri per un esclusivo stage rivolto al pubblico della danza: 26 e 27 novembre a Nardò (Lecce)

Un passo dopo l’altro per … crescere, migliorare, perfezionare… quel meraviglioso linguaggio del corpo, che è la danza. Ogni grande artista, seppur apprezzato per il suo talento, sa quanto impegno, tenacia e dedizione sono necessari a chi si accosta o vuole vivere nel mondo della danza! Per questo sono indispensabili workshop importanti e qualificati che possano aiutare a migliorare tecniche, espressività e performance.

Ecco, dunque, la splendida occasione offerta dalla scuola di danza “L’École de Danse” della maestra Ninfa Fersini, direttore artistico del SOUTH STAGE, un circuito di stage, workshop e seminari con eccellenti ballerini di diverse discipline della danza.

SOUTH STAGE, alla sua prima edizione con una versione invernale, si rivolge a quanti si affacciano nel mondo della danza o intendono perfezionarsi, organizzando diversi corsi che si terranno il 26 e 27 novembre a Nardò (Le) presso la palestra Planet Fitness Center & SPA che dispone di sale ampie e adeguate.

Di grande rilevanza i Maestri che interverranno nei workshop:
-DORIAN GRORI, per la disciplina di classico: diplomato presso l’Accademia Nazionale di Danza di Tirana, primo ballerino e docente della scuola “Cosi-Stefanuescu”, co-direttore della scuola “Nuovo Balletto Classico” di Reggio Emilia;
-KLEDI KADIU per la danza moderna: ballerino apprezzato e stimato, diplomato presso l’Accademia Nazionale di Danza di Tirana, artista poliedrico e attualmente docente della nota trasmissione televisiva “Amici”;
-FEDERICA ANGELOZZI E SABATINO D’EUSTACCHIO per il Modern Contemporary a doppio contatto: i bravissimi ballerini del corpo di ballo dei professionisti della trasmissione televisiva “Amici”, organizzatori del Festival della danza Abruzzo On Stage.

Le lezioni del South Stage sono rivolte a varie fasce d’età, a partire dai bambini di 6 anni. Al termine, verranno rilasciate borse di studio che permetteranno di partecipare a vari stage che si terranno in tutta Italia nella prossima estate, nonché all’edizione estiva del “SOUTH STAGE summer”.
Si ritiene entusiasta e soddisfatta Ninfa Fersini, direttore artistico di questo importante evento: “South stage è un’occasione di crescita personale e caratteriale, di incontro con grandi professionisti, di energie e di confronto. Quando il livello dei docenti è così alto, gli allievi ampliano e migliorano la loro formazione, che non si fossilizza nell’aula; inoltre acquistano quella grinta e determinazione indispensabili per abbracciare il mondo della danza.”
Tanti, quindi, sono i motivi per seguire questo meraviglioso evento: South Stage, 26-27 Novembre a Nardò, presso la Palestra Planet Fitness Center. Da non perdere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.