NARCISO SI RACCONTA NEL “MEET THE QUEENS” DI DRAG RACE ITALIA SU DISCOVERY+

Condividi

Da oggi 13 Ottobre, è disponibile su Discovery+ lo speciale “Meet the Queens” che permetterà al pubblico di conoscere più da vicino le 10 Drag Queen in gara nell’attesissima seconda stagione di Drag Race Italia. 

Tra queste anche Narciso, Drag Singer e Cantautore diventato virale sul web la scorsa estate per il duetto fuori programma con Arisa durante un concerto dell’artista lucana. Narciso sfiderà le altre 9 Drag Queen in gara nella versione italiana del celebre programma ideato da RuPaul in onda dal 20 Ottobre. Nel frattempo, sempre su Discovery+, è disponibile da oggi 13 Ottobre il “Meet the Queens”: 10 pillole dedicate ad ognuna delle concorrenti nelle quali Narciso presenta se stesso defininendosi “Inclusivo, orgogliosamente androgino e accessibile”. 

L’artista si distingue nel mondo delle Drag Queen per il suo stile androgino che va oltre quei canoni di bellezza e stereotipi riguardo a cosa è giusto o sbagliato fare ed essere. Si esibisce dal vivo nei teatri con la sua voce graffiante e piena di sfumature, non indossa seni o parrucche e, per questo, si trova spesso a dover giustificare il suo modo di essere, proprio come capita ad ognuno di noi, in qualsiasi ambiente o situazione della vita in cui ci sentiamo a disagio a causa dei giudizi altrui. Attraverso la musica Narciso riesce ad essere out of the box e diventare inclusivo e accessibile a chiunque voglia ascoltarlo, senza dover rinunciare alla sua anima retrò tempestata di scintillanti glitter.

Biografia:

Narciso, nome d’arte di Stefano Rinaldi, Drag Singer e Cantautore, si affaccia al mondo dell’arte fin da piccolo iniziando a studiare danza e pianoforte dall’età di 4 anni. Crescendo si rende sempre più conto che il suo habitat naturale è il palcoscenico. Prendono, così, vita molteplici esperienze live con una band, un duo acustico e un coro gospel.

Trasferitosi a Roma nel 2016 inizia una carriera nel mondo della notte come Drag Singer in alcune delle realtà più note della scena LGBTQIA+ e, nel 2018, vince il titolo di Androgynous Queen Italia.

Nel 2021 partecipa al Tour Music Fest arrivando tra i finalisti della categoria Cantautori davanti ai Presidenti di giuria Mogol Kara Dioguardi, con uno dei suoi brani inediti.

Ad Agosto 2022 Narciso duetta in un fuori programma con Arisa su “Meraviglioso amore mio” durante il concerto dell’artista lucana a Frosinone. Il video, ripreso dal pubblico, diventa virale sui Social raggiungendo le 874k visualizzazioni e viene ribattuto da alcune tra le piú importanti testate nazionali come Il Fatto Quotidiano e Today.it.

Come cantautore, Narciso trae ispirazione da tutto ciò che lo circonda emotivamente e socialmente: sensazioni, impulsi, paure, vissuti, ferite e conquiste interpretando questi stimoli con una visione introspettiva e, allo stesso tempo, proiettata al futuro e alla rinascita, aggiungendovi un tocco retrò e una spolverata di scintillanti glitter, elementi che caratterizzano il suo trasversale stile artistico.

L’inclusività è sicuramente il tema più ricorrente nei testi delle sue canzoni, mezzo fondamentale per l’artista per dare voce a tutti quelli che non l’hanno mai avuta ed essere di ispirazione per chi, sentendosi inadeguato in un particolare ambito della propria vita, non ha il coraggio di esprimersi per ciò che veramente sente di essere.

NARCISO ONLINE:

Instagram – TikTok – Twitter


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti è piaciuto
SEGUICI SU FACEBOOK

 

 
close-link