Home Spettacolo Televisione Napoli: Rai Uno con la puntata televisiva di “Torto o Ragione? Il...

Napoli: Rai Uno con la puntata televisiva di “Torto o Ragione? Il Verdetto Finale” mercoledì 23 novembre 2016 mette in onda “Condominio” scritto da Gustavo Verde.

Pubblicità
Condividi

di Antonio Castaldo- Mercoledì 23 novembre prossimo, dalle ore 14,30 in poi, andrà in onda su Rai 1 una nuova puntata televisiva di “Torto o Ragione? Il Verdetto Finale”, il rinnovato programma condotto da oltre due anni da Monica Leoffredi.

“Condominio” il cui autore, Gustavo Verde, si avvale dell’ottima collaborazione ai testi di Giulia Cirese, vede impegnati l’avvocato Maria Grazia Cudillo per l’accusa, e l’avvocato Lorenzo Radogna per la difesa. La giuria popolare è presieduta dalla dottoressa Resi Cerciello. Il giudice è dottoressa Manuela Maccaroni, Presidente dell’Associazione Nazionale Avvocati per Minori e Famiglie.

Pubblicità

I personaggi e gli interpreti della divertente puntata sono: i protagonisti, per l’accusa, Davide di 25 anni, vicino della signora Irene, impersonato da Mario Piana; per la difesa, la signora Irene, di 65 anni, nei cui panni recita Simona Volpi; Renato, testimone dell’accusa, nemico storico della signora Irene, interpretato da Antonio Castaldo; Marina, testimone della difesa, madre di Mattia ex coinquilino di Davide, impersonata da Paola Galliani.

La Rai, presso il Centro Produzione di Napoli, produce questa legal fiction con “Endemol Italia”, avvalendosi di attori che recitano su un copione scritto senza alcun rifermento alla realtà ed i cui autori si ispirano alla loro esclusiva fantasia.

“Ma su questo tema, volendo dare uno sguardo ai dati della realtà -ha affermato il sociologo e qui attore Antonio Castaldo- basta affacciarsi sulla classifica delle liti condominiali prodotta dall’Anammi, dove troviamo al primo posto i rumori e gli odori provenienti dagli altri appartamenti; al secondo posto, la collocazione di oggetti del singolo condomino in aree comuni; al terzo posto, i rumori in cortili, pure quelli residuali dei pochi bambini restanti; al quarto posto l’innaffiatura di piante e balconi con fastidioso gocciolamento; al quinto posto, il rapporto con gli invadenti animali domestici”.

Cosa possa derivare dalla litigiosità condominiale è ben rappresentato mercoledì 23 novembre prossimo, dalle ore 14,30 in poi, su Rai 1 nella nuova puntata televisiva di “Torto o Ragione? Il Verdetto Finale” condotta da Monica Leoffredi. Buona visione.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!