Musica. “L’ amore non fa così” per la giornata internazionale della lotta contro la violenza sulle Donne.

Condividi

La Camera dei Deputati accoglie il messaggio di Valentina Ambrosio.

L’ amore non fa cosi’”: questo è il titolo del brano con il quale Valentina Ambrosio (avvocato e cantautrice romana), contribuisce alla lotta contro la violenza sulle Donne.

Grazie alla celebre fondazione “Marisa Bellisario” che ha deciso di aderire al progetto della cantautrice unitamente alla Polizia di Stato, mercoledi’ 23 novembre p.v. alle ore 14:00, presso la sala delle conferenze stampa della Camera dei Deputati, verrà presentato in anteprima il videoclip del singolo “L’ amore non fa cosi’”.

La regia e le immagini di Stefano Cesaroni ( cattedra di fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Frosinone ) non fanno che impreziosire la storia di Nina, una Donna che con il suo coraggio e con non poche difficoltà, abbraccia una decisione importante quanto decisiva per la sua vita.

Nina (interpretata dalla stessa autrice Valentina Ambrosio) entra in una stanza, ha un microfono e comincia a “cantare” la sua storia. E poi appare l’immagine di “lui”, il suo Amore o almeno quello che credeva fosse il suo vero Amore (interpretato da Vincenzo Longobardi). Si susseguiranno scene della sua vita quotidiana, molto comuni a quelle di tante altre donne (interpretate tra le altre da Giulia Bornacin, Giulia Riva e Gaia Sorrone) con cui incrocerà il proprio sguardo capendo che anche loro stanno vivendo la stessa storia: anche loro ………..sono Nina.

Violenze di Donne che si raccontano con i propri silenzi e con le proprie ferite siano esse fisiche che psicologiche.

Il denominatore comune è un fazzoletto rosso, simbolo di tante Donne che hanno deciso o decideranno di ricominciare la propria vita così come ha fatto Nina.
Il video termina con l’ interprete che continua a cantare e, piano piano, si scoprirà a chi è rivolto il messaggio: l’ Amore in questo modo si libera perchè…“L’ Amore non Fa Così”.

Il videoclip, sarà disponibile su Youtube dal giorno 25 novembre p.v., la giornata internazionale contro la violenza sulle Donne.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti è piaciuto
SEGUICI SU FACEBOOK

 

 
close-link