Musica. Intervistiamo Cicco Dj ascoltando “Chica Tentadora” il suo nuovo singolo

Condividi

Chica Tentadora è il nuovo singolo di MC Groove vs Cicco Dj & Davy Floris feat Ariel El Leon, attualmente disponibile in radio e in digitale. Un brano pop-dance con sonorità acustiche di chitarre classiche, percussioni tipicamente latine dal sapore raggaeton ma con prominenti sfumature future-rave ed elettroniche.

In occasione dell’uscita del singolo, Italia News ha intervistato Cicco Daniele in arte Cicco Dj

Partiamo parlando un po’ de te, chi è Cicco Dj?

Posso riassumere in modo semplice. A 14 anni ho iniziato ad accostarmi alla musica grazie ad un mio compagno di classe che aveva il papà proprietario di una discoteca nota negli anni 90, dopo di che ho fatto dei concorsi radio vincendoli e dandomi la possibilità di entrare nel mondo del notturno come dj. Nel 2000 ho iniziato a produrre facendo sigle e canzoni per i locali stampando compilation per loro e continuando a fare il dj con diverse agenzie, il lavoro era tanto a quei tempi. Nel 2005 ho aperto il mio studio discografico che ha lavorato bene fino a quando ci siamo espansi diventando casa editrice e discografica.

Il mio lavoro come dj è sempre continuato, lavoriamo in eventi noti come notti viola, notti rosse a bologna, strabologna con Radio Bruno, abbiamo creato il cd per il Parco Acquatico La quiete dove dirigiamo la direzione artistica del 2016, facendo musica ed eventi.

La mia fortuna è stata conoscere MC Groove, grande artista che ha deciso di permettermi di avere la sua collaborazione artistica e amicizia.

Quali sono le tue principali fonti di ispirazione?

Mi vengono le lacrime a pensarci, ricordo che andavo nella discoteca Genux, famosa ai tempi della mia gioventù, li ogni domenica venivano i big di Radio Deejay, Albertino, Molella, Prezioso, Fargetta e tanti altri. Li seguivo tanto e ho imparato ascoltando il Deejay Time. La mia ispirazione è partita da loro e sono quello che sono grazie a tutti i pomeriggi del Deejay Time.

Che impatto ha avuto la pandemia sulla tua attività di dj ed editore musicale?

È stata un’evoluzione, ho dedicato il mio tempo a promuovere e indicizzare la mia musica e a pianificare nuove strade, la cosa ha portato frutti al di sopra delle mie aspettative.

Mi ha aiutato a migliorare me e tutto quello che facevo sia prima che dopo.

Da poco è uscito il tuo nuovo singolo. Ti va di presentarlo ai nostri lettori?

La canzone è nata in modo abbastanza semplice, è stata presa la sigla della birra La Tentadora, che abbiamo fatto sempre noi, e da un sound iniziale latino abbiamo creato una versione dance house Latin, proprio per andare a far conoscere le nostre capacità produttive a un pubblico più ampio. Una grande sfida riuscita e superata a pieno.

Il video è stato creato in diverse regioni. Innanzitutto, sul Lago di Garda a Desenzano del Garda dove sono state fatte diverse riprese la seconda location è al Mediterraneo Resort a Igea Marina Rimini dove sono state fatte le riprese con i pirati e all’esterno della piscina mentre la Terza ripresa è stata fatta a Napoli dove ci sono i due cantanti Ariel e Leon e David Loris e sinceramente è venuto uno spettacolo.

Da non dimenticare che il Parco Acquatico La quiete ha dato la location e i vestiti dei pirati per alcune riprese.

Impatto visivo e movimento musicale a doc.

Questo per trasmettere posti ed emozioni d’impatto che coinvolgano visivamente e sentimentalmente tutte le persone che lo guardano.

Come è nata la collaborazione con MC Groove?

Ci siamo conosciuti tramite un semplice scambio di idee, ho trovato l’artista preparato e professionalmente avanti nelle sue idee. Da qui è nata un’amicizia che ha creato una collaborazione artistica che è un carro armato chew nessuno può distruggere.

Siamo Forti da soli, ma insieme siamo imbattibili!

Prossimi impegni?

Attualmente siamo in uscita con un Brano in Hit Mania 2023 e un singolo di Natale che usciranno a dicembre. Inoltre, sta per essere promossa un’altra uscita che spaccherà le onde radiofoniche


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti è piaciuto
SEGUICI SU FACEBOOK

 

 
close-link