Home Spettacolo MUSICA: BOCELLI A MACERATA RICEVE LA LAUREA HONORIS CAUSA E CANTA PER...

MUSICA: BOCELLI A MACERATA RICEVE LA LAUREA HONORIS CAUSA E CANTA PER I TERREMOTATI

Pubblicità
Condividi

“Ho sempre conquistato le cose sul campo, questa laurea ad honorem mi lusinga”

“Ho sentito dire tante cose sul mio conto questa mattina che mai nella mia vita ho sentito, sono estremamente imbarazzato, però vi ringrazio. Sono stato abituato a conquistare le cose sul campo, questa laurea ad honorem mi ha sorpreso ed onorato. E’ un attestato di stima e di affetto, spero di esserne all’altezza”, con queste parole di grande modestia Andrea Bocelli, il tenore italiano più amato al mondo, ieri mattina (29 ottobre) ha ricevuto la Laura Honoris Causa in Filologia Moderna dall’Università degli Studi di Macerata. Per far fronte alle numerose richieste giunte per partecipare alla cerimonia, l’evento si è tenuto nella Piazza della città, dove è stato allestito un palco ad hoc.

Pubblicità

E’ la seconda Laurea per Bocelli dopo quella conseguita in Giurisprudenza, oltre a quella ottenuta in canto al Conservatorio di La Spezia.
“Esorto voi ragazzi a prendere in mano i libri – ha proseguito poi Bocelli – perché i libri saranno vostri compagni di viaggio e i personaggi che incontrerete in quelle pagine, vi aiuteranno a capire e giudicare sempre con sincerità”.

Non è mancato un pensiero per la popolazione marchigiana colpita dal recente terremoto “Una preghiera per voi” ha detto l’artista, prima di esibirsi ne l’Ave Maria.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!