Home Spettacolo Televisione Miss Italia. Assegnate le fasce di Miss Coraggio e Miss Talento

Miss Italia. Assegnate le fasce di Miss Coraggio e Miss Talento

MISS CORAGGIO E MISS TALENTO Assegnati i due titoli “nuovi” voluti da Patrizia Mirigliani

Miss Italia foto conferenza Milano
Miss Italia foto conferenza Milano
Pubblicità
Condividi

Miss Italia Coraggio e Miss Italia Talento: due titoli speciali, onorifici, sono stati assegnati per volontà di Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia, a due ragazze, e rispettivamente a Rossella Fioriani, arrivata a Jesolo con la fascia di Miss Equilibra Marche e attualmente “in panchina” a Maria Cristina Lucci, Miss Very Normal Size, in gara con il numero 17.

Il titolo di Miss Italia Coraggio non è una novità per il concorso, che in passato ha attribuito la fascia a due vittime di violenza: Pina Siracusa nel 1991 e Rosaria Aprea nel 2014.

Pubblicità

Per la prima volta, la fascia viene assegnata a una ragazza che ha avuto il coraggio e la determinazione di affrontare le sfide della vita, nonostante la disabilità. In questo senso, l’iniziativa può essere considerata “nuova”.

Rossella Fiorani, 19 anni di Fano (PU), è alta 1.73, ha gli occhi cerulei e i capelli castani; diplomata al liceo artistico di Pesaro, si è iscritta alla facoltà di culture e tecniche della moda all’università di Rimini. Sfila da quando aveva 14 anni ma sogna di stare dall’altra parte: la sua aspirazione infatti è quella di diventare manager o aprire un’agenzia di fashion events. Si definisce una ragazza ʺdeterminata ed energicaʺ, pratica molto sport in palestra e va a correre. Ha un fratello più piccolo, Riccardo, che pratica ciclismo a livello agonistico con l’Alma Juventus Fano. Durante la gravidanza, la madre ha avuto problemi con il feto e Rossella è nata con un’aplasia delle mani e dei piedi, ora porta delle protesi in silicone.

Rossella Fiorani
Rossella Fiorani

Altrettanto innovativa la fascia di Miss Italia Talento, che va a Maria Cristina Lucci, che a Jesolo si è fatta notare per le sue abilità da showgirl. L’auspicio è che questo titolo possa contribuire a far conoscere e a “lanciare” la ragazza nel difficile mondo dello spettacolo.

Maria Cristina Lucci, 20 anni di Bacoli (NA), è alta 1.70, ha gli occhi verdi e i capelli castani; diplomata al liceo delle scienze umane, studia al conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno. Cantante dalla vena pop, coltiva il sogno di partecipare al Festival di Sanremo. Il suo motto è: “Per aspera ad astra”.

Maria Cristina Lucci
Maria Cristina Lucci

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!