Migranti, Elly Schlein: fissare linea politica e vie legali accesso Ue

Elly Schlein
Condividi

Elly Schlein ha convocato la segreteria politica del Partito Democratico per una riunione oggi alle 11.30, con l’obiettivo di discutere la situazione riguardante i migranti e il caso di Lampedusa. Durante la riunione, si intende fare il punto sulla situazione attuale e definire gli sviluppi della linea politica del partito in merito a questa questione.

Inoltre, durante la Festa dell’Unità a Taranto, Schlein ha sottolineato l’importanza di una grande battaglia sul salario minimo nel paese, considerandolo una legge di civiltà. Ha evidenziato che è assurdo che ci siano ancora tre milioni e mezzo di lavoratori e lavoratrici che vivono in condizioni di povertà salariale.

Schlein: garantire una distribuzione equa delle responsabilità

“Necessario garantire una distribuzione equa delle responsabilità per un’accoglienza dignitosa tra tutti i Paesi europei.” È quanto ha affermato Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, in una lettera a Repubblica, affrontando la questione dei migranti.

Schlein ha criticato le leggi promulgate dalla destra, affermando che queste leggi hanno portato a irregolarità ed esito fallimentare. Ha descritto le dichiarazioni di Giorgia Meloni come “demagogiche” e ha sottolineato l’importanza di fornire vie legali e sicure per contrastare i trafficanti di esseri umani.

Infine, Schlein ha commentato la situazione politica, affermando che Meloni sembra nervosa dopo essere stata criticata da Marine Le Pen a Pontida e che sembra dover auto-elogiarsi in mancanza di risultati significativi nelle politiche europee degli ultimi 10 anni.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *