Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 31 anni, originario di Lecce, con piccoli precedenti per reati contro la persona, per traffico di sostanze stupefacenti. L’uomo trasportava oltre 13 kg di cocaina, destinati con ogni probabilità al rifornimento del capoluogo salentino e delle zone limitrofe.
Gli agenti della Sezione Narcotici della Squadra Mobile di Lecce, grazie a un’approfondita attività investigativa, hanno scoperto che il sospettato stava effettuando il trasporto di una grande quantità di droga. Hanno quindi organizzato un’attenta operazione di pedinamento, monitorando tutti i suoi movimenti all’interno della regione.
Durante il tragitto, l’uomo ha rallentato e acceso le frecce di emergenza, fermandosi in una piazzola di sosta. Qui è stato prontamente bloccato dagli agenti. Alla richiesta di fornire i documenti, ha mostrato evidenti segni di nervosismo, sebbene il primo controllo sul posto non avesse rivelato nulla di sospetto.
Per approfondire le ricerche, l’uomo e il veicolo sono stati condotti presso la Questura di Lecce, dove si è proceduto a un’ispezione più accurata. Con il supporto dell’unità cinofila della Polizia di Frontiera di Brindisi, gli agenti hanno scoperto un nascondiglio segreto all’interno di un doppiofondo ricavato nel bagagliaio.
Rimosso il pannello della base del vano, sono stati rinvenuti 11 panetti avvolti in nastro adesivo da imballaggio e 2 mezzi panetti avvolti in cellophane trasparente, per un totale di 13,659 kg di cocaina.
L’operazione è stata immediatamente segnalata al P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce, che ha disposto l’associazione dell’arrestato presso la Casa Circondariale di Borgo San Nicola, in attesa della convalida.
Cosa ne pensi di questa operazione? Faccelo sapere lasciando un commento qui sotto!