Home Salute Martedì 1 novembre Il World Vegan Day della LAV a Roma

Martedì 1 novembre Il World Vegan Day della LAV a Roma

11280
0
SHARE
mirko-bergamasco-per-lav
mirko-bergamasco-per-lav

A Piazza Cola di Rienzo dalle 10.30 alle 19.30

Roma – Domani 1° novembre si celebra in tutto il mondo il World Vegan Day, la giornata mondiale vegana, per ricordare che esiste un altro modo di vivere, rispettoso degli animali, dell’ambiente, della nostra salute e delle popolazioni povere: quello vegan, appunto.

Nella capitale, la sede locale della LAV Lega Anti Vivisezione Onlus, celebrerà per il quarto anno consecutivo il World Vegan Day, la giornata mondiale vegana, realizzando un tavolo informativo martedì 1 novembre nella centralissima Piazza Cola Di Rienzo, lato Mondadori, dalle ore 10.30 alle ore 19.30.

Presso il tavolo LAV Roma saranno distribuiti fino ad esaurimento i ricettari vegani della LAV ed altro utile materiale informativo, tra cui il libretto “Piccola guida pratica” dei MercoledìVeg di LAV, che risponde alle domande più frequenti in fatto di alimentazione vegana.

“La scelta vegan non è solo una questione di cibo – dichiara David Nicoli, responsabile della sede LAV di Roma – è uno stile di vita etico che riconosce negli animali non umani dei soggetti titolari di diritti ed investe le scelte delle persone in fatto di alimentazione, vestiario e divertimento. Questo stile di vita comporta anche importanti ricadute positive per quanto riguarda la tutela dell’ambiente, della salute delle persone e la lotta alla fame nel mondo.”

LA LAV promuove uno stile di vita “cruelty free”, che cioè non produca sofferenza ad esseri senzienti, anche attraverso il sito Cambia Menu www.cambiamenu.it che spiega in parole semplici i motivi della scelta vegana e contiene moltissime ricette, gustose e facili da realizzare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here