Home Italia Marò. Nuova petizione per Latorre

Marò. Nuova petizione per Latorre

Marò
Marò
Pubblicità
Condividi

Marò
Marò

Roma 7 gennaio 21015 – Il ministro degli esteri italiano Paolo Gentiloni ha comunicato che “L’Italia ha presentato una nuova petizione” per una proroga per motivi di salute al rientro di Massimiliano Latorre, operato al cuore al Policlinico di San Donato Milanese e bisognoso di un adeguato periodo di riposo.
“le condizioni di salute di Massimiliano Latorre sono sotto gli occhi di tutti” ha detto Gentiloni che aggiunge “Ci aspettiamo una risposta dalla Corte indiana soprattutto dal punto di vista umanitario”

[easy_ad_inject_1] Il permesso speciale di salute che ne ha permesso il rientro in Italia scade il 12 gennaio prossimo e il giorno dopo Latorre dovrebbe fare rientro in India. L’india ha negato un permesso per rientrare in Italia per Girone, l’altro marò, in quanto quest’ultimo considerato garanzia per il rientro di Latorre.

Pubblicità

Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, fucilieri della Marina Militare Italiana sono accusati di aver ucciso due pescatori imbarcati su un peschereccio indiano scambiato per un battello dedito alla pirateria il 15 febbraio 2012 al largo della costa del Kerala e di fatto sono bloccati in India da quasi tre anni in attesa di un processo.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!