Home Economia Agroalimentare Le conserve di pomodoro a “Lezioni di etichetta”

Le conserve di pomodoro a “Lezioni di etichetta”

Giovanni De Angelis, Direttore Generale di ANICAV foto Massimo Pica
Giovanni De Angelis, Direttore Generale di ANICAV foto Massimo Pica
Pubblicità
Condividi

ANICAV: “INIZIATIVA IMPORTANTE PER RIBADIRE ANCORA UNA VOLTA CHE PER IL NOSTRO COMPARTO LA TRASPARENZA È UN VALORE IMPRESCINDIBILE”

Al via la campagna crossmediale di sensibilizzazione realizzata da RICREA, Consorzio nazionale per il riciclo e recupero degli imballaggi in acciaio, di concerto con ANICAV ed ANFIMA.

Pubblicità

Napoli, 07 novembre 2022 – Una campagna crossmediale destinata a sensibilizzare i consumatori su temi fondamentali: assoluta trasparenza sull’origine del prodotto e sostenibilità del packaging. Questo l’obiettivo dell’iniziativa che vede protagoniste le conserve di pomodoro in barattolo d’acciaio, realizzata da RICREA, Consorzio nazionale per il riciclo e recupero degli imballaggi in acciaio, di concerto con ANICAV ed ANFIMA.

Si è deciso di puntare sullo speciale format Rai Pubblicità “Lezioni di etichetta”, al via a partire da questa settimana, raccontando in maniera chiara che il pomodoro viene lavorato e confezionato entro le 24 ore dalla raccolta, che la sua origine è sempre indicata in etichetta e che l’imballaggio in acciaio è una vera e propria “cassaforte della natura” capace di preservare tutte le caratteristiche di gusto e salubrità dell’ingrediente principe della cucina mediterranea oltre che un packaging performante e, soprattutto, sostenibile perché riciclabile al 100% e all’infinito.

“Siamo felici di continuare la nostra preziosa collaborazione con RICREA e ANFIMA con questa importante iniziativa. – commenta Giovanni De Angelis, Direttore Generale di ANICAVConsumare il pomodoro in barattolo d’acciaio è una scelta consapevole e sostenibile e questo spot lo ribadisce una volta di più. Ci auguriamo che questa campagna comunicativa possa fugare qualsiasi dubbio ed accrescere la consapevolezza e la fiducia dei consumatori disorientati dai continui attacchi messi in atto sull’origine e sulla qualità del pomodoro che diffondono una cultura del sospetto irreversibilmente dannosa per il nostro settore.”

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!