Categorie
Salute

“La salute vien parlando” Dal 1° febbraio su Radio 24

Dal 1° febbraio su Radio 24 “La salute vien parlando”. La rubrica di Cuore e denari che si occupa di benessere e prevenzione. In collaborazione con l’Ospedale Humanitas

Al via il 1° febbraio La salute vien parlando, il progetto di Radio 24 in collaborazione con l’Ospedale Humanitas dedicato al benessere e alla prevenzione.

Un nuovo appuntamento radiofonico dedicato alla salute all’interno di “Cuore e Denari”, il programma di Nicoletta Carbone e Debora Rosciani in onda dal lunedì al venerdì alle 10.30, per aiutare gli ascoltatori a vivere bene e in salute. Un viaggio nel benessere che, organo dopo organo, distretto dopo distretto, farà scoprire agli ascoltatori tutto quello che serve per stare bene. Nicoletta Carbone e i medici dell’Ospedale Humanitas spiegheranno come interpretare i segnali che il corpo ci manda e come costruire una personale ricetta per una vita sana.

Ogni primo giorno del mese Nicoletta Carbone affronterà un tema differente – dalla salute della pelle a quella del cervello, dall’intestino al polmone, e poi gli occhi, il seno, l’artrite – gli esperti dell’ospedale Humanitas daranno indicazioni utili per fare prevenzione e mantenere il benessere e gli ascoltatori potranno intervenire in diretta ponendo ai medici le proprie domande.

Non solo, la rubrica proseguirà online per tutto il mese: gli ascoltatori potranno scrivere alla redazione sottoponendo agli esperti i loro quesiti sul tema del mese e ogni venerdì sul sito di Radio 24 www.radio24.it saranno on line le risposte audio degli esperti. Verranno quindi chiariti, con l’aiuto dei medici, i dubbi, verranno smentiti i falsi miti e confermate le verità che a volte possono sembrarci curiose; verranno spiegate le novità, le nuove scoperte e le terapie che potrebbero essere di aiuto. On line sul quotidiano dell’ospedale www.humanitasalute.it dedicato alla prevenzione e al life style, saranno pubblicati articoli di approfondimento sul tema del mese commentati dagli specialisti di Humanitas.

Gli ascoltatori possono scrivere le domande all’indirizzo salute@radio24.it e possono intervenire in diretta durante la puntata di lancio del tema chiamando il numero 800.24.00.24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.