Categorie
Tecnoscienze

Ke classe fa il pieno di consensi anche a Napoli

ke classe gameNapoli, 13 marzo 2015 – Settimana impegnativa per lo staff di “Ke Classe – High School Game”, ma anche ricca di soddisfazioni e grandi riconoscimenti. La formula vincente dell’Educational miete consensi e viene promossa a pieni voti, in ogni parte di Italia, dal Corpo Docente, dagli Enti e soprattutto dai ragazzi. Il gioco innesca una sana competizione e soprattutto viene testata in modo innovativo la preparazione degli studenti acquisita con il metodo tradizionale.

[easy_ad_inject_1]Martedì, il Concorso Didattico Nazionale ha fatto tappa a Castelfidardo (AN), all’ITIS A. Meucci, dove i maturandi si sono sfidati a colpi di telecomando su tematiche legate all’ambiente, all’educazione civica, alla convivenza civile e sulle materie del piano di studi, per poter accedere alla Finale Regionale. La troupe è poi partita alla volta di Napoli, alla Mostra d’Oltremare, sede del Salone dello Studente, dove si svolge ogni anno la manifestazione riservata all’Orientamento in Uscita dei Maturandi.

E proprio qui, oltre 500 studenti hanno partecipato alla Finale Provinciale di Napoli legata al Concorso Nazionale Ke Classe – High School Game. Autentico mattatore Alvin Crescini che, entrato immediatamente in empatia con gli studenti, ha coinvolto tutti i finalisti con grinta ed entusiasmo. Gli stessi organizzatori del Concorso in Campania, Domenico e Gaetano Ferronetti della Emmegiesse, sono rimasti entusiasti e molto soddisfatti del Format High School Game che, nella sua trasposizione televisiva “Ke Classe” ha assunto ulteriore statura permettendo agli Istituti di promuoversi al di fuori dei propri confini.

Istituzioni e partners si sono congratulati con Planet Multimedia e Peaktime per High School Game e Ke Classe, binomio con interessantissime prospettive future.

Presenti tra gli altri per l’ Università Telematica Pegaso la dott.ssa Loredana Livigni, il dott. Roberto Andreani del Servizio Civile Nazionale, la dott.ssa Sara Sorrentino di EF – Education First, Giusi Bruno della Grimaldi Lines, la dott.ssa Rita Macrì responsabile dei viaggi Evento-istruzione Travel Game e Valerio Sepe di Your Trainers Group.

Al ritorno da Napoli, il viaggio è proseguito in terra marchigiana e più precisamente ad Ascoli Piceno, all’ITCG Umberto I, che ha visto trionfare, giovedì 12 marzo, la 5^A Ragioneria. “Ottimo sistema di e-Learning, contemporaneo e performante. Ho verificato di persona che anche gli studenti inizialmente più scettici sono risultati i più coinvolti, un risultato eccezionale. Auguro all’iniziativa tutto il successo che merita. Bravi!” sostiene la Professoressa Anna Perugini.

La prossima settimana “High School Game – Ke Classe” si sposterà a Bari per decretare la classe vincitrice nella Finale Provinciale.
A partire dal 16 marzo, alle ore 14:00 da lunedì a venerdì, tutte le registrazioni delle puntate di Ke Classe, comprese quelle di Napoli, verranno trasmesse sul Territorio Nazionale da 7Gold Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.