IVAN GRANATINO & GIUSY ATTANASIO CONQUISTANO IL PRIMO POSTO IN TENDENZA MUSICA SU YOUTUBE

OBSESIÓN (‘nterra Margellina) italian Remix 

AL PRIMO POSTO IN TENDENZA MUSICA SU YOUTUBE IN SOLO 6 GIORNI DALL’USCITA DEL VIDEO.

Etichetta: Napule Allucca/Believe Digital

Edizioni: Warner Chappel

Obsesión (‘Nterra Margellina) Italian Remix, di IVAN Granatino con Giusy Attanasio, raggiunge,  in soli sei giorni dall’uscita del video e in soli tre giorni sugli store, numeri e consensi pazzeschi:

– Primo posto in tendenza musica di YouTube;

– oltre 20.000 streaming solo su Spotify in due giorni:

– oltre 15.000 video su tik tok con oltre 30.000.000 di views.

Il video, diretto da Ferdinando Esposito ed uscito lunedì primo agosto, è balzato, nel giro di poche ore in tendenza direttamente nel podio della classifica generale dì YouTube, raggiungendo in un solo giorno ben oltre 245.000 views.

Numeri da capogiro per il nuovo brano di Ivan Granatino “Obsesión (‘ nterra Margellina)”, la cover del mitico singolo degli Aventura del 2002. Dopo l’enorme successo di “Vieni appresso a me” con Giusy Attanasio di 5 anni fa, i due tornano insieme scegliendo di rielaborare, grazie all’adattamento testuale a cura di Mariano Alfano, un pezzo che rimase in vetta alla classifica per 16 settimane e nella classifica dei singoli più venduti per ben 8 mesi.

Con la cover di “Obsesión (‘nterra Margellina)” Ivan Granatino e Giusy Attanasio confermano quanto a Napoli sia ancora forte il legame con la Spagna e la sua lingua nella cultura musicale.

Un legame che affonda le sue radici nella storia e in particolare, nelle diverse dominazioni spagnole che hanno lasciato in eredità anche i nomi ai quartieri napoletani e che soprattutto dagli anni 2000, è sbarcato nella musica napoletana con l’esplosione del latin-pop prima e della latin-trap poi. Anche con Obsesión lo spagnolo e il napoletano si fondono in una sola lingua irresistibile. Obsesión è un brano smaccatamente commerciale, che odora d’estate, che invita al ballo, alla seduzione, al divertimento, è il brano tormentone dell’estate napoletana.

“La storia musicale da sempre ha associato la musica napoletana a quella sudamericana – dice IVAN Granatino – “e questo pezzo ne è l’ennesima conferma, dopo 19 anni dall’uscita del pezzo originale, ho esaudito il mio ennesimo desiderio, fare una versione tutta mia, il mio remix, dando la mia, la nostra impronta, quella napoletana, per questo il sottotitolo è ‘nterra margelina, forse uno dei luoghi più di culto per ascoltare musica e respirare l’aria di Napoli (chi non lo ha mai fatto!!!) Ci siamo attenuti integralmente al testo originale, inserendo solo qualche adattamento, il minimo indispensabile per farla nostra e vostra. Ho scelto Giusy Attanasio per la parte femminile perché è tanta la similitudine vocale con l’interprete principale, anche perché nella collaborazione passata abbiamo funzionato alla grande, sperando di ripetere lo stesso successo che ci avete regalato con Viene appriesso a me”.

Di Redazione

Se anche tu vuoi avere voce su Italia News invia i tuoi comunicati a notizie@italia-news.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Don`t copy text!